Page 51 - copertina_3_11.indd
P. 51
orizzonti Omb International di un telaio ibrido (a trazione e movimen- completa la sua gamma di tazione completamente elettrica in fase di posteriori raccolta) sviluppato e prodotto dal leader spagnolo della raccolta rifuti FCC e attual- Continua senza pausa lo sforzo di Omb Inter- mente in uso, con alcune decine di unità, nei national volto al rinnovamento e al completa- prestigiosi centri storici delle città di Madrid mento della sua gamma di prodotto. e Barcellona. In attesa di importanti novità anche in tema www. ombinternational.it di compattatori laterali lo sforzo aziendale si è concentrato sullo storico “brand” Car- rozzeria Moderna , di proprietà del gruppo bresciano e che ne esprime la sua gamma di veicoli posteriori. La gamma dei posteriori pesanti (EUROG TGXL e TG XXL) da due e tre assi è oggi com- pleta coprendo una gamma che va da un 16 metri cubi di cassone sino ai 30 metri cubi e nella quale spicca, come novità importante, il modello da 18 metri cubi, particolarmente focalizzato sulle specifche del mercato spa- gnolo che da sempre richiede mezzi partico- larmente compatti . Questo modello è infatti brillantemente carrozzabile su di un telaio tre assi, con distanza tra primo e secondo asse di soli 3.140 (secondo asse sterzante). Anche la gamma dei compattatori posteriori “monocassone” è ora completa. Oltre all’ EU- ROG SMALL10 (completamente rinnovato nell’estetica e nei contenuti), e fornibile nel- la classica versione “a scivolo” o nella nuova versione “a culla” (dotata di una tramoggia di carico di dimensione superiore a forma appunto “di culla”) e dotata di raschiatore sul piatto espulsore, è stata presentata an- che la versione da 15 metri cubi denominata EUROG MEDIUM 15. A completamento della gamma l’EUROG NARROW 7,5 con carreggiata ridotto a soli 1.900 mm che è normalmente usato, sul mercato spagnolo, per essere carrozzato su
   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56