UnipolRental, con la sua Divisione Ambiente, offre un noleggio full service per gli automezzi di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani. È proprio con la Divisione Ambiente che abbiamo approfondito la vasta gamma di soluzioni che offrono.
Quando è nata la Divisione Ambiente di Unipolrental e che servizi offre nel settore dell’Igiene Urbana?
La Divisione Ambiente di UnipolRental è attiva dal 2007 con il nome di Gieffe Gestione Flotte Srl ed il 1° Agosto 2019 è entrata a far parte, insieme a Car Server, del Gruppo Unipol cambiando denominazione in UnipolRental. Divisione Ambiente nasce grazie a professionisti operanti da anni nel settore della produzione, assistenza, manutenzione, fornitura ricambi e noleggio automezzi nel mercato ecologico-ambientale ed è in grado di offrire un’offerta integrata di servizi innovativi e sicuri attraverso un insieme di professionalità. La specializzazione nel noleggio full-service di automezzi per la raccolta e il trasporto dei rifiuti solidi urbani unita ad esperienza ed a una visione innovativa, permettono da sempre di offrire soluzioni all’avanguardia per soddisfare ogni richiesta di mobilità.
Come si struttura la vostra proposta alle aziende pubbliche e private dei servizi ambientali?
In un mercato dinamico ed in continua crescita come quello dell’igiene urbana, il punto di forza della Divisione Ambiente è creare soluzioni personalizzate sulla base delle esigenze del cliente attraverso l’utilizzo di competenze specifiche dedicate al settore e grazie a flessibilità ed elasticità che permettono di rispondere in tempi celeri alle richieste.
La disponibilità di veicoli in pronta consegna e da flotta, unita alla possibilità di configurare i mezzi sulla base dei servizi e della morfologia del territorio sul quale il veicolo andrà ad operare, permettono di accompagnare il cliente per l’intera durata del noleggio con condizioni dedicate, durature e vantaggiose e con una flotta sempre aggiornata ed una gestione semplificata.
Quali sono i principali vantaggi che garantite al cliente?
Il vantaggio principale è proprio quello di fornire veicoli personalizzati sulle richieste del cliente e con condizioni contrattuali customizzate, con un post-vendita dedicato ed un noleggio gestito da professionisti del settore, con l’obiettivo di garantire la massima funzionalità ed operatività riducendo i fermi macchina.
In questo momento storico, con la situazione di difficoltà senza precedenti che sta vivendo il mercato automotive, UnipolRental, con notevoli sforzi sia a livello economico che operativo, ha inoltre fatto fronte ai ritardi nelle consegne dei veicoli nuovi, allargando la propria flotta con acquisti significativi e con delle politiche di riutilizzo dei veicoli a fine noleggio idonei, ottimizzando di conseguenza il tasso di utilizzo dei veicoli disponibili.
Come sono articolate le diverse forme di noleggio che offrite?
Divisione Ambiente struttura la propria offerta con diverse formule di noleggio a breve, medio e lungo termine, a seconda delle necessità e con la possibilità di sottoscrivere accordi quadro specifici. Il noleggio a breve termine viene utilizzato soprattutto nel periodo estivo e con lo start up dei cantieri e permette al cliente di avere a disposizione nei tempi necessari, veicoli per sopperire alle immediate esigenze di servizio.
È con il noleggio a lungo termine però che Divisione Ambiente riesce a creare valore competitivo sul mercato strutturando un’offerta destinata a fare la differenza e garantendo al cliente un’operatività in cui tutti gli imprevisti diventano previsti, diventando fornitore e partner nella gestione complessiva di tutti i servizi con soluzioni su misura.
Ecomondo PAD. A7 172