“Scania Driver Competitions”: al via la competizione per il migliore autista d’Italia

“Scania Driver Competitions” è questo il nome della competizione che ha l’obiettivo di decretare il migliore conducente di veicoli industriali d’Europa. Il 4 maggio, in occasione della celebrazione dei 50 anni del motore V8, presso la sede di Italscania si terrà la finale italiana che, al termine di una giornata intensa di prove, consentirà di decretare il migliore conducente di veicoli industriali d’Italia. Il vincitore avrà l’onore di rappresentare l’Italia nella finale europea in programma il 25 maggio 2019 in Svezia.

9 i finalisti in gara a Trento: 8 sono stati selezionati grazie ad un questionario online mentre un ulteriore finalista è stato scelto tramite la sfida avvenuta utilizzando Scania Fleet Management Services (FMS) a fine 2018.

I 9 finalisti verranno presentati ufficialmente in occasione di un convegno dal titolo “Professione conducente – quale futuro?” in programma in 3 maggio alle ore 17 presso la sede di Italscania (via di Spini 21). Nel corso del convegno verranno inoltre messe in evidenza la centralità del ruolo del conducente di veicoli industriali in termini di sicurezza e sostenibilità e sottolineate le opportunità occupazionali offerte dal settore dell’autotrasporto.

www.italscania.it