Tecnoindustrie, una crescita inarrestabile

Il Gruppo Merlo, noto in tutto il mondo per i propri sollevatori telescopici, ha al proprio interno un’altra azienda di successo: Tecnoindustrie.

L’azienda, specializzata nella produzione e vendita di mezzi per la raccolta e compattazione dei rifiuti, ha terminato il raddoppio del proprio stabilimento produttivo, con l’obiettivo di continuare la propria crescita produttiva e tecnologica per far fronte alla crescente domanda del mercato italiano e iniziare la propria espansione in quello europeo.  L’evoluzione tecnologica oggi interessa non solo le prestazioni e la sicurezza, ma punta a offrire mezzi sempre più attenti all’ambiente. Per questo a Ecomondo il Gruppo Merlo esporrà su proprio stand il suo primo telescopico elettrico (e-Worker), un trasportatore cingolato elettrico e il nuovo compattatore di rifiuti Azimut ibrido.

Azimut sono un concentrato di potenza, attrezzature dotate di minicostipatori a caricamento posteriore, con scarico per ribaltamento della vasca. Sono dotati di sistema di compattazione a monopala articolata, composto da una pala con movimento rotatorio e da una slitta che slitta su guide rettilinee.

L’alimentazione ibrida consente di offrire la soluzione più versatile sul mercato oggi, consentendo di ridurre l’inquinamento, i consumi e al contempo offrire prestazioni di alto livello e cicli di lavoro più lunghi.

Tecnoindustire e  Gruppo Merlo a Ecomondo Padiglione C5, stand 124

tecnoindustriemerlo.com