Aebi-Schmidt, multinazionale tra i leader di mercato nella produzione di spazzatrici ed attrezzature per lo sgombero neve, si impone nel mercato italiano da oltre vent’anni. Street King 660 è al vertice di gamma.
Lo sviluppo di nuovi modelli e tecnologie consente ad Aebi Schmidt di avere un’ampia gamma di spazzatrici da 2 fino a 7 mc. Al vertice della gamma troviamo SK 660, spazzatrice da 6mc dalla grande potenza ed affidabilità. Questo modello, adatto per la pulizia di grandi centri cittadini, si è aggiudicato a febbraio 2023, l’appalto di AMSA Milano per la fornitura di 42 nuovi mezzi. Grazie al particolare alloggiamento della turbina di aspirazione, posta anteriormente al contenitore rifiuti in posizione inclinata ed all’azionamento di tipo idraulico, l’allestimento Aebi Schmidt risulta compatto privilegiando il montaggio su autotelai a passo ridotto.
Il contenitore rifiuti di ben 6m3, con un pavimento realizzato in acciaio inox, è esente da manutenzioni nel tempo. L’angolo di ribaltamento è a pari a ben 60°, garantendo lo scarico completo e una migliore pulizia del contenitore. Sk 660 inoltre monta di serie 2 serbatoi dell’acqua in acciaio inox, per una capienza complessiva di 1600lt. Sul nuovo quadro comandi da 7” vengono visualizzati in modo chiaro ed intuitivo i diversi comandi, assicurando un utilizzo di tipo user friendly, lasciando che l’operatore si concentri esclusivamente sulla strada, migliorando così la sua efficienza e la sua sicurezza.
Facili da regolare grazie a questa tecnologia, sono la pressione a terra e la velocità delle spazzole, consentendo all’operatore di adattarsi alle diverse condizioni di lavoro. Lo spazzamento contemporaneo di entrambi i gruppi, infine, garantisce una fascia spazzata fino a 3650 mm. Grazie alla presenza come optional di un eventuale impianto di ricircolo a circolazione forzata l’autonomia viene incrementata del 30%.
Diversamente da quanto avviene nei tradizionali impianti di ricircolo, l’impianto della SK 660 prevede l’eventuale presenza di una pompa dell’acqua dedicata che provvede a forzare all’interno della bocca d’aspirazione fino a 40lt/min, migliorando sensibilmente il potere di abbattimento polveri e di ridurre gli intasamenti.
Street King, infatti, possiede la certificazione contro l’emissione di polveri sottili PM10/PM2.5 con il massimo risultato di 4 stelle su 4.