Smart Dash è una nuova interfaccia di soluzioni digitali che oltre a supportare nuovi servizi permette anche di migliorare sensibilmente la sicurezza e l’esperienza di guida.
Con un importante passo in avanti, Scania introduce un nuovo cruscotto digitale, basato su un’architettura elettronica modulare che supporta una serie di nuove funzionalità e che aumenta sensibilmente gli standard di sicurezza.
Smart Dash offre un supporto digitale per autisti e operatori integrando servizi come My Scania e Scania Driver App
-
- Nuova architettura elettronica, conforme al General Safety Regulation ed agli standard di cybersecurity
- Aggiornamenti software da remoto (OTA) sfruttando la velocità della connessione 5G
- Interfaccia autista-veicolo migliorata, lo Smart Dash è essenziale per aumentare la concentrazione e ridurre al minimo le distrazioni.
“Questa introduzione rappresenta una svolta nell’offerta di Scania all’interno dell’ecosistema dei trasporti”, afferma Stefan Dorski, Senior Vice President, Head of Scania Trucks. “Ciò che i nostri clienti sperimenteranno utilizzando i veicoli equipaggiati con il nuovo Smart Dash è la prova tangibile dell’importanza e dell’attenzione che Scania attribuisce alla digitalizzazione, alla connettività e alla sicurezza. Il nuovo cruscotto digitale permetterà un’esperienza di guida straordinaria connettendo i veicoli Scania e aumentando notevolmente l’integrazione di tutti i nostri nuovi servizi digitali”.
“Consideriamo lo Smart Dash parte integrante del nostro ecosistema digitale e un modo per rendere ancor più centrale il ruolo dell’autista”, continua Dorski. “Darà accesso a tutte le informazioni che sono rilevanti durante la guida e fornirà supporto in molte altre situazioni, anche dopo aver parcheggiato il veicolo. Scania Driver App e My Scania sono infatti integrate nello Smart Dash offrendo un’esperienza di guida davvero straordinaria”.
Il nuovo Smart Dash darà la possibilità di disporre delle mappe digitali salvate nel cloud sempre aggiornate e senza necessità di doverle aggiornare presso la rete di assistenza. Lo Smart Dash sostituirà le attuali soluzioni Scania e potrà essere ordinato già ora per i veicoli prodotti all’inizio del 2024.