Exelentia è key player nel mercato della mobilità sostenibile, specializzata nella realizzazione di allestimenti personalizzati con l’obiettivo di rispondere alle specifiche esigenze di clienti retail e business.
Il punto di forza della factory italiana è la divisione interna che progetta una inedita mobilità applicata al mondo del lavoro, pensata anche per la circolazione stradale, adatta ad ogni budget e destinazione d’uso. Con una pluriennale esperienza nel settore, Exelentia rappresenta il primo interlocutore per municipalizzate e amministrazioni comunali alla ricerca di soluzioni eco-sostenibili con cui preservare la bellezza delle proprie città.
Tanti sono gli allestimenti personalizzati quante sono le attività di manutenzione urbana: vasche rsu (con capacità fino a 5 m³ come nel caso del Goupil G6, il mezzo più grande della gamma), cassone ribaltabile e spondine ad altezze varie destinati alla raccolta rifiuti, celle refrigerate e box con aperture customizzate per mezzi che effettuano consegne, configurazioni miste come la barra lavastrade regolabile.
Ricerca e sviluppo. Sono queste le parole chiave di Exelentia in risposta alla grande sfida della mobilità odierna. Grazie anche a una filiera che guarda sempre più con attenzione ai differenti bisogni dei consumer, i suoi veicoli elettrici, con le rispettive caratteristiche anche in termini di silenziosità, comfort e autonomia, sono destinati a diventare nei prossimi anni un riferimento per il settore.
Una sfida in cui i prodotti sono anche servizi. Exelentia dispone infatti di una divisione rental con un parco mezzi – ad uso personale o professionale – destinato al servizio di noleggio a breve, medio e lungo termine.