Assorecuperi, Assorimap, Assosele, FISE Assoambiente e FISE Unire, alcune tra le principali Associazioni di imprese operanti nella Circular Economy, presentano alle Istituzioni, ai media e ai diversi stakeholder il “Tavolo Interassociativo Recupero e Riciclo”. La finalità del Tavolo è quello di unire gli sforzi per meglio rappresentare all’opinione pubblica ed ai decisori tecnico-politici le proposte delle Aziende del recupero e del riciclo e il ruolo centrale che esse rivestono nell’ambito dell’economia nazionale e delle filiere di riferimento, secondo l’approccio della Circular Economy.
La presentazione avverrà domani 30 maggio a Roma presso la Sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro (Piazza Capranica, 72) ore 11, in occasione della firma del Protocollo d’intesa da parte dei Presidenti delle Associazioni; saranno illustrati, alla presenza di autorevoli rappresentanti delle Istituzioni, gli obiettivi del costituendo Tavolo e i temi prioritari su cui esso si concentrerà.
Oltre ai rappresentanti delle Associazioni firmatarie del Protocollo di costituzione del Tavolo, interverranno:
- Giuseppe Marinello – Presidente 13a Commissione del Senato
- Stefano Vaccari – Relatore alla 13a Commissione Senato della Relazione della Commissione UE alle Istituzioni europee sull’attuazione del Piano d’azione per l’economia circolare
- Mariastella Bianchi – Componente VIII Commissione Camera e Commissione Bicamerale d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti
- Silvia Velo – Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Ambiente della tutela del territorio e del Mare
Fonte: Ufficio stampa Fise