Con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sono in arrivo i fondi europei che permetteranno di attuare il programma Next Generation EU a livello nazionale. Articolato in 6 macro-missioni, il programma è lo strumento per la ripartenza dell’Italia e per realizzare le riforme che consentiranno di accelerare sul fronte dell’innovazione e della digitalizzazione.
Un’opportunità per le nostre imprese, che giocheranno un ruolo centrale nel processo di sviluppo e di rilancio del nostro sistema economico: spetterà a loro governare il processo di transizione verso un Paese più
sostenibile, digitale ed inclusivo.Si discuterà di tutto questo giovedì 29 aprile a partire dalle 9:00 si terrà in forma digitale l’evento RECOVERY PLAN, PNRR: sfide e opportunità per il sistema Italia – organizzato da 24 Ore Eventi in collaborazione con Il Sole 24 Ore e Radio 24.
Intervengono, tra gli altri, Patrizio Bianchi, Ministro dell’Istruzione; Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili; Andrea Orlando, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia Romagna; Antonio Decaro, Presidente Anci; Maurizio Stirpe, Vicepresidente per il Lavoro e le Relazioni Industriali Confindustria e Giulio Tremonti, Presidente Aspen Institute Italia.
Tra le tavole rotonde anche quella sulla Transizione Ecologica dal titolo “Organizzare il rilancio e la ripartenza del Paese. Verso un’Italia green: come realizzare la transizione energetica”: ne discuteranno tra gli altri Nicola Monti, Amministratore Delegato Edison e Paolo Gallo, Amministratore Delegato Italgas.