Riparte Overland, l’avventura più amata della televisione dal 1995 a oggi. Il viaggio avventura, giunto alla sua 20° edizione, è pronto a partire alla scoperta dell’Africa. Il team di Overland ha scelto il nuovo veicolo Scania XT, un mezzo pensato per affrontare con successo anche le sfide più gravose.
Overland è pronta a partire alla volta dell’Africa. Il team guidato da Beppe e Filippo Tenti si appresta ad affrontare un nuovo entusiasmante viaggio e per farlo ha scelto Scania quale partner ufficiale. Il veicolo che accompagnerà la spedizione è infatti uno Scania XT, il nuovo mezzo del brand svedese pensato per affrontare al meglio anche le sfide più gravose.
In particolare, si tratta di uno Scania XT B 6×4 HZ da 410 CV con cabina G e allestimento sviluppato da Austeras Trade. Un veicolo dal design robusto, sia dal punto di vista estetico che delle funzionalità, destinato principalmente ai clienti che operano negli ambienti più gravosi e che hanno quindi maggiori necessità in termini di efficienza, produttività e robustezza.
“E’ per noi un grande onore accompagnare Overland e di farlo proprio in occasione della ventesima spedizione”, ha evidenziato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania. “Con l’introduzione della nuova gamma XT, Scania ha ridefinito gli standard di eccellenza nel settore delle costruzioni, sia in termini di sostenibilità che di sicurezza. Abbiamo un obiettivo chiaro: raggiungere la posizione conquistata nel settore del trasporto lungo raggio anche nell’ambito delle costruzioni. Sono certo che Overland ci consentirà di dimostrare ulteriormente le qualità dei nostri mezzi anche in condizioni estreme. Ma non solo, siamo pronti a dare prova della grande forza della rete Scania: le nostre concessionarie e officine presenti in Africa attendono con grande entusiasmo il passaggio della carovana di Overland. Il team di Filippo e Beppe Tenti potrà contare infatti sul supporto di tutta la squadra Scania: un’organizzazione presente in oltre 100 Paesi del mondo con oltre 49.000 persone”.