MERLOMOBILITY 4.0, L’INTERA FLOTTA A PORTATA DI APP

Macchine ancora più intelligenti e connesse grazie alla nuova tecnologia esclusiva che permette di gestire a distanza la propria flotta per ottimizzarne prestazioni, produttività e flessibilità.

Innovazione, tecnologia, affidabilità. Sono le tre caratteristiche distintive dei prodotti Merlo, il gruppo industriale conosciuto a livello globale che in portafoglio può vantare una gamma completa di sollevatori telescopici sia fissi che rotanti, di betoniere auto-caricanti DBM, di porta attrezzi municipali e forestali TreEmme e di trasportatori cingolati polivalenti Cingo.

Oltre che per i prodotti di alta qualità, Merlo si contraddistingue per efficienza nel servizio clienti, assistenza post-vendita, estensione della garanzia, asset sempre più importanti per costruire una relazione solida con i clienti e i partner.

È in tale contesto di “innovatori nella tradizione” che va inquadrato il sistema di connettività MerloMobilitity 4.0, tecnologia esclusiva grazie alla quale l’operatore è in grado di monitorare e gestire a distanza la propria macchina (o la propria flotta di macchine) Merlo e di analizzare tutti i dati operativi e di funzionamento, con l’obiettivo di ottimizzare prestazioni, produttività e flessibilità. Tra le principali funzionalità vi sono tracciamento e logistica, controllo da remoto, impostazione del blocco motore e avvisi di manutenzione. La rete di assistenza può inoltre monitorare e gestire i codici dei guasti e aggiornare i software della macchina da remoto.

Soluzione sviluppata al 100% all’interno del gruppo, grazie al portale on-line e alla pratica App sviluppata per smartphone, MerloMobility 4.0 consente di visualizzare in modo semplice ed efficiente le macchine, ovunque e in qualsiasi momento. Per utilizzare al meglio MerloMobility non è infatti necessario scaricare alcun software complicato, ma tutto avviene collegandosi semplicemente a internet.

merlo.com