Longo Euroservice da 50 anni realizza attrezzature e sistemi di pulizia, anche apparecchiature complesse come lavastrade, lavacassonetti, spazzatrici, compattatori per rifiuti urbani, vasche per RSU, autospurghi, cisterne scarrabili, aspiratori industriali, veicoli ADR, veicoli ATEX e tante altre tipologie di impianti progettati e realizzati per soddisfare le specifiche esigenze dei suoi clienti.
Sin dai primi anni ’90, e grazie all’ingresso della seconda generazione Longo in azienda, che ha portato una visione imprenditoriale ed un’ulteriore spinta all’innovazione, il brand oggi è sinonimo di qualità e innovazione tecnologica nel settore e le sue macchine per l’ecologia sono distribuite in tutto il mondo.
Non a caso oggi è in grado di realizzare uno tra i mezzi a più elevato livello tecnologico del mondo: lo Scavaspira RHINO, uno scavatore con turbine doppio impianto per l’aspirazione di materiale secco e/o liquido tramite una proboscide con tubo di diametro di 250 mm, che riesce a scavare mantenendo una pressione leggera sul suolo, in modo tale da non danneggiare eventuali elementi pericolosi o di valore presenti nel sottosuolo. E’ dotato di un sistema di filtrazione che abbatte le particelle polverose nell’aria.
Tra i vari optional a richiesta è possibile richiedere: – la traslazione idrostatica del mezzo controllata da radiocomando; – un serbatoio accoppiato ad una pompa dell’acqua a pistoni con testata e valvole in acciaio inox; – naspo; – rilevatori di gas; – un sistema posteriore di lavaggio stradale e aspirazione mediante particolari ugelli ad alte prestazioni.
Eccezionale per innovazione e livelli di tecnologia impiegata è anche il RICICLO, attrezzatura che fa parte delle combinate per spurgo e pulizia delle canalizzazioni. E’ progettato per riutilizzare l’acqua aspirata, evitando sprechi di qualsiasi tipo. I liquidi o detriti aspirati direttamente dalle condotte sono separati e l’acqua di lavaggio viene raccolta e sottoposta ad un trattamento con specifici filtri e separatori che ne garantisce la pulizia e il suo riutilizzo a ciclo continuo. La capacità di riutilizzo dell’acqua rende RICICLO operativo per turni più lunghi e su un maggior raggio d’azione, permettendo di svincolare l’operatore dalla necessità di un costante rifornimento d’acqua pulita.
Ecomondo Pad C5 stand 140