A partire dagli anni ’90 l’impegno del gruppo Karcher anche nel campo delle tecnologie municipali ha via via consolidato un percorso di crescita a tutto campo, che si è completato nel 2021 con la fondazione di Kärcher Municipal Gmbh, con sede centrale a Reutlingen. La gamma include i trattori e le macchine operatrici Holder, dai 26 ai 130 Hp, che offrono la risposta multifunzionale adatta ad ogni contesto di impiego: manutenzione del verde, servizi invernali e pulizia urbana.
La linea MC di Kärcher Municipal è il segmento dedicato prioritariamente allo spazzamento stradale, ma senza rinunciare alla versatilità; tutti i modelli, infatti, sono concepite per un impiego all-season, grazie a trasmissioni 4WD ed una multifunzionalità vera, con sistemi di installazione rapida delle attrezzature, per trasformare rapidamente senza necessità di passaggi in officina il proprio veicolo in lavastrade, spalaneve, tosaerba e molte altre configurazioni.
Punta di diamante della gamma aspirante, la MC 250, la nuova spazzatrice compatta, che si propone come game changer di categoria per soluzioni innovative e prestazioni. Con la gamma meccanica-aspirante-filtrante, Karcher Municipal soddisfa anche le esigenze di spazzamento nelle situazioni più gravose, sia in ambito municipale, sia industriale-cantieristico, con macchine studiate per offrire le massime performances quantitative e qualitative ed un’efficienza operativa senza eguali.
Ecomondo Pad. C7 stand 002.