Dulevo nasce nel 1976 come produttore di spazzatrici dedicate all’industria. Il suo primo modello, la Dulevo 120 è, seppur continuamente innovata, ancora presente nel loro listino ed è diventata una pietra miliare del design e della progettazione delle spazzatrici di tutto il mondo.
Le sue soluzioni innovative, come la meccanica-aspirante-filtrante che consente uno spazzamento completamente senz’acqua e una filtrazione delle polveri pressoché assoluta, sono state la base di tutte le spazzatrici che ben conosciamo oggi. L’evoluzione dell’azienda è oggi arrivata a un nuovo punto: l’ingresso nel Gruppo Fayat, infatti, determina una nuova fase per il suo futuro. Il Gruppo, leader nel settore in Europa e nel mondo, ha dato all’azienda un nuovo impulso per continuare il suo percorso di innovazione tecnologica. La nuova strategia dell’azienda mira a sfruttare le risorse tecnologiche, le competenze e il know-how Dulevo ampliate e rafforzate dalla presenza nel gruppo. L’obiettivo è continuare a offrire ai clienti un’ampia gamma di macchine di altissima qualità che possano essere adattate alle loro esigenze specifiche.
Alimentazioni sostenibili
Dulevo porterà a Ecomondo la sua D6 Blue, fiore all’occhiello della casa nella sua versione alimentata a gas naturale. Tutta la tecnologia di D6, la rivoluzionaria macchina presentata un anno fa, si sposa oggi con una delle più diffuse alimentazioni sostenibili presenti sul mercato. Il gas metano infatti garantisce bassissime emissioni di inquinanti in atmosfera, e il suo ciclo produttivo può essere interamente ecosostenibile e alimentato proprio dalla decomposizione di quei rifiuti che una spazzatrice aiuta a raccogliere: un percorso affascinante che senz’altro fa onore al concetto di economia circolare. La D6, nelle sue motorizzazioni CNG o Diesel di ultimissima generazione, garantisce straordinarie prestazioni di pulizia avendo sempre più cura dell’ambiente che la circonda. La transizione ecologica avanza e dopo aver lanciato la sua prima spazzatrice elettrica nel 2017, ha lavorato in questi anni migliorando la sua D.Zero2 fino alla seconda versione, che oggi riscuote un grande successo nelle municipalizzate di tutta Europa e nel mondo, sia in versione spazzatrice che lavastrade.
Anima performante
Le macchine Dulevo sono universalmente riconosciute come efficienti e affidabili, con performance di pulizia al top del settore. La cura dell’ambiente e dell’operatore sono al centro dello sviluppo di ogni nuovo modello, dove possiamo vedere di anno in anno continue migliorie su questi fronti.
Ecomondo PAD A7 Stand 004