Cresco Award, il premio per le città sostenibili

La Fondazione Sodalitas, impegnata da oltre 20 anni nel sostegno e nella diffusione della cultura della sostenibilità, ha istituito il CRESCO Award Città Sostenibili. Il premio ha lo scopo di valorizzare la capacità della Pubblica Amministrazione locale (Comuni, Città Metropolitane, Unioni/Aggregazioni di Comuni e Comunità Montane), di rendere operativi progetti incentrati sulla sostenibilità del proprio territorio. L’Award è istituito da Fondazione Sodalitas, con il patrocinio e la collaborazione di ANCI ed in partnership con aziende sensibili ai temi della “sostenibilità”, che a loro volta mettono in palio specifici premi.

La partecipazione al CRESCO AWARD è aperta ai seguenti Enti: Comuni; Città Metropolitane; Unioni/Raggruppamenti tra Comuni; Comunità Montane. Possono essere candidati progetti già conclusi al momento della presentazione o comunque operativi entro il 2017 mentre non sono candidabili iniziative ancora in fase di ideazione. Ogni ENTE può candidare più progetti. Gli Award verranno assegnati nell’ambito delle seguenti classi demografiche: meno di 15.000 abitanti; da 15.001 a 50.000 abitanti; da 50.001 a 150.000 abitanti; oltre 150.000 abitanti. Award speciali potranno essere assegnati ai migliori progetti realizzati in partnership Pubblico/Impresa. Verranno inoltre assegnati Premi Impresa, istituiti dalle aziende partner dell’iniziativa. I Premi Impresa saranno assegnati indipendentemente dalla classe demografica di appartenenza. La premiazione si terrà in occasione del congresso annuale ANCI 2017.

Per partecipare al Concorso è necessario iscriversi alla piattaforma ideaTRE60 utilizzando l’apposita icona “Registrati” al sito http://crescoaward.ideatre60.it. La partecipazione al CRESCO è gratuita. La presentazione delle iniziative candidate dovrà avvenire entro le ore 13.00 del 31 luglio 2017.

 

Link al bando

http://crescoaward.ideatre60.it/upl/ckuploads/files/Bando_Cresco_Award_2017_def.pdf