I contenitori City Next di Nord Engineering rappresentano una soluzione innovativa ed efficace per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani.
Ideati grazie ad una combinazione vincente tra funzionalità, sicurezza e sostenibilità senza precludere l’eleganza di un design accattivante e virtuoso, si configurano come elemento di arredo urbano in grado di migliorare l’immagine delle città in cui sono installati, integrandosi perfettamente con l’ambiente circostante.
L’acciaio di altissima qualità e di provenienza certificata con cui sono realizzati, offre numerosi vantaggi in termini di durabilità, robustezza, resistenza e riciclabilità. I contenitori City Next sono estremamente robusti e resistenti alle sollecitazioni anche grazie al minor numero di giunzioni tra gli elementi che li compongono. La modularità e la semplicità d’uso degli accessori che possono essere integrati ai contenitori, inoltre, li rende altamente personalizzabili, consentendo di gestire in modo ottimale la raccolta dei rifiuti e di stabilire connessioni efficaci tra l’utenza ed il gestore di servizi in un’ottica di smart waste management.
Nord Engineering, infatti, utilizza la tecnologia per rendere intelligente ed efficiente la gestione dei rifiuti: le possibilità di integrazione del nuovo contenitore con le attrezzature di raccolta Easy e le centrali operative con tecnologie hi- tech permettono l’acquisizione ed il filtraggio di informazioni utili ad un data processing in chiave di ottimizzazione dei servizi offerti, dal conferimento allo smaltimento.
Contenitori City Next, completamente sostenibili
Essendo realizzati interamente in acciaio, sono riciclabili all’infinito, inserendosi a pieno titolo nel contesto della filosofia dell’economia circolare e del suo importante ruolo per la riduzione dell’impatto ambientale, offrendo così un piccolo ma impor tante contributo alla collettività nel preservare le risorse naturali.
Ambire ad un ruolo di prim’ordine nell’ambito dell’economia circolare è da sempre uno dei principali obiettivi di Nord Engineering, impegnata ad ideare e realizzare soluzioni altamente tecnologiche per la raccolta dei rifiuti rispettose dell’ambiente che ci circonda.
La scelta di utilizzare materiali riciclabili e di investire in tecnologie green per la realizzazione del nuovo contenitore dimostra l’impegno dell’azienda cuneese nel campo della tutela ambientale. Una scelta necessaria per ogni città o comunità che voglia investire in un futuro più sostenibile, per sé stessi e per i propri figli.