Comieco, Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a Base Cellulosica, come Google e tante altre realtà internazionali, propone iniziative per il benessere dei propri dipendenti dentro e fuori la vita lavorativa: svolgere regolare attività fisica e seguire un’alimentazione corretta, infatti, sono alle basi di uno stile di vita sano, con notevoli benefici sulla salute tutti i giorni.
L’iniziativa “Contapassi”, giunta alla terza edizione, consiste in due gare parallele, una a livello di squadra l’altra individuale, della durata di un mese, in cui risulterà vincitrice la squadra e il singolo che avranno effettuato più passi conteggiati attraverso un contapassi in dotazione a ciascuno. Obiettivo della sfida è spronare anche i più restii a vincere la pigrizia cambiando le proprie abitudini a partire, per esempio, dall’uso dei mezzi di trasporto per recarsi in ufficio, rinunciando, magari, all’auto e preferendo la bicicletta, i mezzi pubblici o le proprie gambe, oppure scegliendo di salire le scale invece di prendere l’ascensore.
Parallelamente all’iniziativa “Contapassi”, è partito anche il progetto “Benessere e Alimentazione” in stretta collaborazione con alcuni nutrizionisti che si pone come obiettivo quello di offrire informazioni per un giusto comportamento alimentare. Scegliere un regime alimentare sano ed equilibrato significa, infatti, non soltanto prendersi cura di sé ma prevenire malattie mantenendosi in salute più a lungo.
Alla fine delle due iniziative i vincitori della gara avranno la possibilità di usufruire di buoni spesa sportivi: un incentivo in più per “darsi una mossa” ed essere sempre più attivi anche nella vita di tutti i giorni.
Prendersi cura di sé in ogni azione quotidiana presuppone delle scelte che rispettino il proprio corpo ma anche ciò che ci circonda: per vivere bene e meglio bisogna aver cura non solo di sé, ma anche dell’ambiente attorno a sé.
Fomte: Ufficio stampa Comieco