Busi Group – realtà italiana tra i leader nelle soluzioni complete per la raccolta, compattazione e trasporto dei rifiuti – è stata inserita tra le 1000 Imprese Champions 2023 per le performance di crescita.
Le “Champions” sono le mille aziende del nostro Paese, con fatturati compresi tra i 20 e i 500 milioni di euro, che si sono distinte per essere le più performanti sulla base dell’analisi dei dati di bilancio degli ultimi 6 esercizi, analisi settoriali e criteri di performance individuati e valutati da un team di esperti in Corporate Finance per l’indagine di Italypost e Corriere della Sera.
Busi Group, leader del gruppo BTE, OMB Technology e MEC, rientra a pieno titolo tra le migliori aziende del Paese grazie alla forte crescita e alla stabilità economica conseguita in questi anni: “Siamo onorati di essere stati inseriti tra le aziende Champion del Paese. In questi anni abbiamo rinnovato gli stabilimenti, ammodernato le linee di produzione e innovato i prodotti e i clienti ci hanno riconosciuto questo sforzo” hanno commentato i Fratelli Busi.
Nell’arco degli ultimi sei esercizi le aziende champion hanno registrato un Cagr (tasso annuo composto di crescita) medio dell’11%, il che significa che in questo periodo hanno raddoppiato il loro fatturato. Per Busi Group questo tasso, nel periodo dal 2015 al 2021, è stato superiore al 18% dimostrando una forte espansione commerciale dell’azienda.
Essere impresa Champion significa investire in innovazione e possedere tutti gli strumenti (flusso di cassa, tecnologie, competenze, capitale umano) per affrontare con relativa serenità anche questo periodo di incertezza globale.