a ecomondo si PARLA DI RIFIUTI A 360°

Ecomondo torna a Rimini dall’8 all’11 novembre 2022 , evento di riferimento in Europa e nel Mediterraneo per innovazione tecnologica e industriale nel settore della green and circular economy. Un format innovativo e internazionale che unisce tutti i settori e i principali stakeholders della transizione ecologica, il luogo dove discutere le ultime innovazioni tecnologiche, gli aggiornamenti e le opportunità di finanziamento.

Sul palcoscenico di Ecomondo si alterneranno rappresentanti nazionali e internazionali di istituzioni, università, industria, stakeholder per presentare le novità scientifiche e tecnologiche, oltre che normative, attinenti alla prevenzione dei rifiuti solidi ed alla chiusura dei cicli produttivi.

Saranno presentate tecniche innovative, buone prassi, strumenti di gestione e controllo, che consentono di valorizzare sempre meglio materiali e prodotti giunti a fine vita, recuperando materie seconde ed energia in diverse forme.

Contemporaneamente i padiglioni espositivi ospiteranno aziende e associazioni che si occupano di rifiuti a 360°: dalla valorizzazione e servizi per la gestione integrata alle tecnologie e macchinari per il trattamento, dalle attrezzature e mezzi per raccolta e trasporto ai macchinari per la movimentazione e il sollevamento, fino all’ecodesign.
> Sfoglia il catalogo espositori

Per consultare gli eventi clicca QUI:

Ecomondo, in contemporanea con Key Energy – manifestazione dedicata alle energie rinnovabili e smart city – coinvolge un pubblico internazionale e accoglie oltre mille aziende all’interno dei 98.000 mq di esposizione organizzati su quattro pillar tematici:

Gestione e valorizzazione dei rifiuti e loro trasformazione

Economia rigenerativa e prevenzione rischi ambientaliBioeconomia circolare

Gestione della risorsa idrica e monitoring

GSA igiene urbana vi dà appuntamento al pad C 7  stand 095 per ritirare una copia gratuita dell’ultimo numero della rivista.

www.ecomondo.com