La 4° Conferenza Nazionale sull’economia circolare “La sfida è sostenere la ripresa e diminuire il consumo di risorse”, torna in presenza il 5 aprile a Roma, organizzata dal Circular Economy Network, in collaborazione con Enea.
La Conferenza è quest’anno un’occasione di confronto sul ruolo dell’economia circolare per una ripresa capace di far leva sull’uso efficiente delle risorse e sulla simbiosi industriale, in un contesto contrassegnato da un forte aumento dei prezzi delle materie prime e dalla necessità di ridurre la dipendenza dell’Italia e dell’Europa nell’approvvigionamento delle risorse.
Durante la Conferenza verrà presentato il Rapporto 2022 sull’economia circolare in Italia, realizzato dal Circular Economy Network in collaborazione con ENEA, che consente di valutare nel dettaglio le performance del nostro Paese, per mettere a fuoco il contributo italiano all’economia circolare: i punti di forza, le debolezze, i possibili correttivi. A che punto siamo nella transizione verso l’economia circolare? Che posizione occupiamo, sotto questo profilo, in Europa? Quali sono i dati aggiornati? Come possiamo migliorare?
La Conferenza sarà anche trasmessa in live streaming, per partecipare è necessario iscriversi al seguente form di iscrizione
Iscrizione Online | Link