ATV, azienda che si occupa di trasporto pubblico nel veronese, ha scelto la strada della sostenibilità con l’acquisto di nuovi autobus a gas naturale.
25 SCANIA CITYWIDE LF CNG: è questo il numero di veicoli che faranno il gran debutto nella flotta ATV servendo tutto il bacino urbano di competenza dell’azienda. Si tratta di veicoli da 280 CV, lunghi 12 metri, alimentati a CNG (metano compresso). Hanno le migliori dotazioni di bordo dal punto di vista della tecnologia, standard di sicurezza e comfort di viaggio, compresi il sistema di videosorveglianza digitale con 6 telecamere, sistema Avm che consente la geolocalizzazione e il monitoraggio dei mezzi, annuncio vocale della fermata, obliteratrice con funzione contactless, pedana che consente l’accesso alle persone con difficoltà motorie, climatizzatore per vano passeggeri e posto di guida, cartelli luminosi interni ed esterni per indicare la fermata e fari a LED che forniscono una maggiore luminosità.
“Scania è costantemente impegnata nell’offrire soluzioni di trasporto che siano sostenibili, sia dal punto di vista ambientale che economico. Nonostante questo, il parco circolante di autobus in Italia è tra i più datati in Europa, con conseguenze negative sia sul fronte della sostenibilità che della sicurezza”, ha evidenziato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania. “I miei complimenti vanno quindi a realtà come ATV che hanno compreso fino in fondo il ruolo fondamentale delle aziende di trasporto nel guidare il cambiamento verso un futuro maggiormente sostenibile”.