Ravo Italia: sostenibilità e innovazione

Per Ravo l’innovazione  è par te del suo DNA. In quest’era di cambiamento climatico, è sempre più importante ridurre il proprio impatto ambientale, sia come singoli che come comunità.

Il futuro è green, ed è per questo che l’azienda si impegna costantemente a garantire l’eccellenza e la qualità in tutti gli aspetti del suo lavoro. Le certificazioni ottenute negli anni (ISO 45001, ISO 9001, ISO 14001) rendono RAVO orgogliosa ogni giorno. Nonostante ciò, cerca sempre modi per migliorarsi e innovarsi. Per questa ragione, ha iniziato il processo per ottenere la certificazione SGR88088. Non bisogna mai dimenticare che la sostenibilità non è soltanto ambientale, ma anche economica e sociale.
L’obiettivo di RAVO è operare responsabilmente, per un futuro migliore e più sostenibile. Le spazzatrici elettriche prodotte fanno parte di questo futuro. Tra queste, la RAVO E2 offre prestazioni al 100%, è completamente elettrica e a emissioni zero, rappresentando la novità del momento. Come il modello R5e, derivato dai modelli 540 e 560, completamente elettrica e più silenziosa, l’E2 è una spazzatrice più piccola e compatta, da 2 mc. Nonostante le dimensioni ridotte, offre eccezionali prestazioni di aspirazione ed è frutto degli ultimi sviluppi in materia di elettrificazione. La RAVO E2 è equipaggiata con un motore elettrico da 75 kW di potenza massima e una batteria compatta da 64 kW agli ioni di litio NMC (nichel manganese cobalto) da 96 volt. La tensione inferiore la rende più sicura per la manutenzione, consentendo anche di risparmiare peso e spazio, aumentando così le capacità di carico.

La sua autonomia permette di completare i lavori di spazzamento senza preoccuparsi della ricarica. Grazie alle dimensioni ridotte, è la scelta ottimale per lo spazzamento stradale nei centri storici e nelle piccole aree urbane. Tuttavia, la sua versatilità, con molteplici accessori, permette di mantenere il decoro di ogni superficie, sia stradale che pedonale, in qualsiasi condizione climatica.
Ogni cliente può quindi configurarla in base alle proprie esigenze. Inoltre, il 90% dei componenti della spazzatrice è costituito da materiali come acciaio, ghisa, alluminio, rame, vetro e plastica, completamente riciclabili. La struttura della spazzatrice è il risultato di un design ragionato e specifico.
In questo contesto, l’eccellenza dell’azienda è stata premiata. La RAVO E2 ha vinto il RED DOT AWARD 2024, uno dei concorsi di design più importanti al mondo. Le due categorie in cui è risultata vincitrice sono quelle del design del prodotto e del prodotto innovativo. La E2 non è solo esteticamente accattivante, funzionale, intelligente o innovativa,
ma crea nuovi standard, gettando le basi per un cambiamento profondo del settore.
Il futuro è green. Scopritelo insieme a RAVO.

www.ravospa.com