Per Nord Engineering la parola chiave è sicurezza

Smart & Easy è da sempre il modo di lavorare di Nord Engineering ed anche l’obiettivo di ogni suo progetto. Tecnologia e connettività applicati alle soluzioni di raccolta dei rifiuti si accompagnano alla costante ricerca di sistemi di semplificazione e si traducono in soluzioni sostenibili ed efficienti per i clienti in tutto il mondo.
In questo periodo l’automazione dei processi di raccolta aumenti la sicurezza degli operatori: processi che fino ad oggi erano considerati solo un mezzo per ottimizzare la produzione e le attività lavorative, sono diventati presupposti strategici per garantire la sicurezza dei propri dipendenti e contenere la diffusione del Covid-19.
In questo senso, grazie all’impiego di automezzi dotati del sistema Easy, molte municipalità hanno potuto contare su uno strumento in più: effettuare svuotamento e riposizionamento dei contenitori direttamente dalla cabina dell’automezzo senza mai dover scendere dal veicolo.
L’ottica di prevenzione dei prodotti Nord Engineering si rivolge anche all’utente finale:
1) impiego di pedaliere che permettono di conferire i rifiuti senza mai toccare il contenitore;
2) conferimento a senso unico: il rifiuto è conferito dall’alto ed è scaricato dal basso;
3) attrezzature lavacontenitori rendono più efficace il ciclo di lavaggio e sanificazione di un contenitore, gestito dall’operatore dall’interno del proprio veicolo.
Easy: un sistema efficiente e altamente personalizzabile che garantisce un ambiente di lavoro sicuro agli addetti alla raccolta dei rifiuti e per l’utente finale.

www.nordengineering.com