NORD ENGINEERING: I CONTENITORI IN ACCIAIO 100% RICICLABILI ALL’INFINITO

Riciclabile al 100% e all’infinito senza perdere nessuna delle sue qualità, l’acciaio è oggi il materiale più riciclato al mondo e una risorsa essenziale per lo sviluppo di un’economia sostenibile.
Da qui la scelta di Nord Engineering di puntare sull’acciaio per creare contenitori per la raccolta dei rifiuti urbani di altissima qualità, personalizzabili e soprattutto sostenibili sia sul piano ambientale che dell’efficienza.
A differenza dei contenitori in materiali plastici, che se riciclati perdono di qualità, quelli in acciaio non solo sono più durevoli e resistenti permettendo di risparmiare in manutenzione, ma sono anche completamente riciclabili e possono avere innumerevoli “nuove vite” in un’ottica di economia circolare.
Un’ulteriore garanzia di sostenibilità per Nord Engineering e i suoi clienti, che si integra in un impegno preciso che l’azienda ha assunto da anni: “La nostra è un’azienda green sin dalla produzione, che avviene con impianti altamente tecnologici a basso consumo energetico e utilizza energie rinnovabili, fino ai nostri prodotti, sempre più efficienti ed eco-compatibili – spiega il CEO Massimo Armando – La collaborazione con i nostri partner è tutta basata su una progettualità su misura, che non prescinde mai dal focus sulla sostenibilità. Per questo abbiamo deciso di andare oltre, e immaginare per loro un prodotto eco-compatibile a 360°, un nuovo orizzonte di ecosostenibilità”.