La capacità di rendere unici i prodotti Merlo passa dalla realizzazione interna di oltre il 90% dei componenti necessari per costruire una macchina; questa concentrazione di know-how ed esperienza consente di creare tecnologie su misura, in grado di esaltare prestazioni, sicurezza e confort operativo. Un impegno costante che ha portato alla registrazione di oltre 80 brevetti e alla creazione di numerosi prodotti unici che hanno permesso alla Merlo Spa di conquistare il mercato non solo in Italia, ma anche in paesi molto esigenti come Germania, Svezia, Finlandia e Canada.
Oggi siamo alle porte del salone ECOMONDO di Rimini, un appuntamento molto importante e pieno di contenuti per il Gruppo Merlo, a partire dalle novità che saranno presentate. Il Gruppo Merlo sarà presente con un’area di ben 288mq. Il layout dello stand è stato completamente rivisto ed è organizzato in aree tematiche in grado di esaltare le novità e la tecnologia Merlo migliorando così l’esperienza del visitatore e la visibilità del brand. Ampia visibilità sarà data alla novità nella gamma dei sollevatori telescopici di alta capacità con il modello TF 65.9 e i popolari Panoramic P50.18 e il compatto 27.6 e i prodotti di TECNOINDUSTRIE come i compattatori di rifiuti urbani della serie Azimut e Zenit.
Il modello TF 65.9, 65 quintali e 9 metri di altezza, è stato sviluppato per esprimere il massimo delle prestazioni in termini di forza di scavo e di tiro unite alla massima velocità della macchina e del braccio, garantendo anche comfort. Trasmissione idrostatica EPD con cambio CVTronic e motore da 170CV. Cabina sospesa con allestimento “PREMIUM”, che prevede il livello di finitura superiore. Assali ad alte prestazioni e telaio dimensionato per resistere ai lavori più impegnativi.