Ladurner Equipment è pronta a presentare ad Ecomondo di Rimini un nuovo veicolo full- electric che si affianca ai mezzi già presenti in gamma e rappresenta un’ulteriore importante evoluzione nella mobilità sostenibile.
Si tratta dell’LC7e, un modello all’avanguardia che consolida la gamma di casa Ladurner e si affianca alla linea dei mezzi full-electric LV2e, LV5e e LC5e, prodotti destinati a trasformare il settore della raccolta dei rifiuti del prossimo futuro e pienamente rispondenti ai C.A.M., i Criteri ambientali minimi, l’insieme di requisiti ambientali definiti nell’ambito del Piano Nazionale d’Azione sul Green Public Procurement.
Le caratteristiche tecniche L’LC7e, certificato come veicolo tipoN2, è dotato di una batteria agli ioni di litio ferro fosfato (LiFePO4) da 100 kWh, che offre un’autonomia tra 200 e 250 km a seconda delle condizioni di utilizzo. Il motore elettrico del veicolo eroga una potenza massima di 150 kW e una coppia di 560 Nm, con una potenza continua di 75 kW e una coppia nominale di 250 Nm. L’LC7e raggiunge una velocità massima di 90 km/h e ha una massa totale a terra di 7.480 kg. La ricarica della batteria è rapida ed efficiente: fino all’80% in circa 1,5 ore con ricarica DC, e circa 5 ore con il caricatore a bordo AC. Il camion è anche dotato di un sistema di frenata rigenerativa con tre intensità (bassa/moderata/alta), che ottimizza la performance e migliora la sicurezza del veicolo.
Gli equipaggiamenti e i servizi di bordo
In aggiunta alle avanzate caratteristiche tecniche della trazione, Ladurner ha potenziato anche l’equipaggiamento e le dotazioni di bordo del camion, rendendo il mezzo più efficiente e performante. Oltre all’equipaggiamento di serie, che già assicura un adeguato comfort, anche sull’LC7e sono previsti adeguati ed esaustivi optional che semplificano
il lavoro degli operatori: agevolatore di carico, alza volta sacchi, portelle laterali per agevolare il carico dei rifiuti e possibilità di installare una pedana posteriore per l’operatore.
Il post-vendita
Inoltre, l’azienda ha migliorato il proprio programma di supporto postvendita, basandosi sulle esperienze precedenti per offrire un servizio ancora più puntuale. Si tratta di un aggiornamento che riflette l’impegno di Ladurner Equipment nel garantire prestazioni ottimali e a stabilire relazioni durature con i clienti e i partner.
Ecomondo rappresenta quindi un’importante occasione per Ladurner
Equipment non solo per presentare l’LC7e, ma anche per annunciare l’avvio di una nuova serie di veicoli full-electric. Con una visione chiara verso un futuro sostenibile, l’azienda si propone come partner strategico per chi cerca soluzioni innovative e all’avanguardia nella mobilità elettrica dei mezzi di lavoro. In sintesi, la presentazione del camion LC7e segna un significativo passo avanti nella gamma di prodotti di Ladurner Equipment.