KOMPOST CITY soluzioni per il compostaggio sostenibile anche a Ecomondo!

KOMPOST CITY è un marchio registrato di City Net Ecologia & Ambiente srl che costruisce, vende e manutiene i sistemi tecnologici integrati dell’azienda per il compostaggio di comunità con capacità di trattamento del rifiuto organico da 11 a 3.000 tonnellate annue per:

  • piccoli e medi comuni e isole minori
  • mense, scuole, aziende, caserme, supermercati ecc…
  • industrie, centri agro alimentari
  • attività turistiche, alberghi, villaggi e camping.

Unisce esperienza, competenze e tecnologie all’avanguardia per la progettazione e la costruzione di soluzioni nel settore della raccolta e della trasformazione del rifiuto organico in compost. KOMPOST CITY è un progetto che garantisce un prodotto economicamente, tecnicamente e tecnologicamente competitivo supportato da un’assistenza rapida, qualificata e specializzata. È possibile incontrare l’azienda a Ecomondo presso il padiglione C5, stand 303.

L’AZIENDA

City Net Ecologia & Ambiente Srl è un’azienda certificata con SOA 0S14, ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001 inoltre è strutturata in tre settori di attività:

– settore costruttivo: azienda certificata SOA OS 14 in grado di realizzare impianti di compostaggio di comunità, di prossimità e locale per ogni tipo di esigenza

– settore commerciale: offre ai suoi clienti un supporto tecnico per la progettazione e realizzazione di sistemi, macchine e attrezzature nel settore ambientale per la gestione dei rifiuti.

– settore manutentivo: con le sue cinque officine mobili e i suoi 4000 mq di stabilimento, si occupa di assistenza, manutenzione e gestione anche tramite il controllo remoto delle compostiere elettromeccaniche.

Ecco i vantaggi esclusivi:

Assenza completa di triturazione in entrata

La decisione di non triturare la matrice organica in ingresso è motivata dalla presenza di una frazione estranea, che rappresenta circa il 10-15%. La triturazione di questa frazione causerebbe inquinamento e sarebbe difficile da separare dalla matrice organica. Inoltre, la mancanza di triturazione consente una migliore ossigenazione e ossidazione durante il compostaggio, evitando zone di alta compattazione che possono causare processi anaerobici e la produzione di gas indesiderati.

Assenza completa di organi in movimento in camera di compostaggio

L’utilizzo di una camera unica a cilindro rotante elimina la necessità di organi meccanici in movimento all’interno della camera di compostaggio. Questa scelta semplifica la tecnologia, riducendo i fermi macchina dovuti a rotture o blocchi causati da oggetti estranei.

Gestione del processo di compostaggio

Stabilizzazione delle temperature e gestione dei parametri di processo di processo come CO2, O2,CH4, Umidità e temperature tramite un sistema – patent – di suflaggio di aria calda automatica, all’interno del cilindro rotante della camera di compostaggio.

Semplicità di utilizzo e grande capacità di riduzione i bio compostatori KCE

I BIO COMPOSTATORI KCE sono progettati per essere completamente automatizzati, richiedendo solo il caricamento della frazione organica. Grazie al loro processo biologico altamente efficiente, sono in grado di ridurre la frazione organica composta fino all’80%.

Padiglione C5, Stand 303

www.city-net.it