Exelentia: veicoli elettrici innovativi zero emissioni e infinite personalizzazioni

Una proposta di veicoli elettrici compatti, efficienti e capaci di soddisfare le più disparate esigenze è il punto di forza di Exelentia, mobility factory italiana con oltre 15 anni di esperienza e centinaia di clienti che spaziano dalle piccole imprese ad istituzioni locali e nazionali.

La vocazione di Exelentia verso la mobilità leggera è scritta nel DNA aziendale, una scelta strategica maturata in anticipo sui tempi grazie alla capacità del fondatore Giovanni Zappia di essere un imprenditore visionario ma pragmatico, con una missione ben definita: proporre un’ampia gamma di veicoli e servizi di mobilità, innovativi e personalizzati, per disegnare le nuove vivibilità delle città e anticipare lo sviluppo dell’industria sostenibile.
Negli anni, il costante impegno del reparto Ricerca e Sviluppo, unito alla capacità di ascoltare e comprendere le esigenze dei clienti, ha permesso all’azienda di realizzare soluzioni capaci non solo di incontrare il favore degli utilizzatori di oggi, ma persino di anticipare quelle che saranno le istanze di domani. E dal momento che funzionalità ed efficienza sono
parole chiave fondamentali nel business, Exelentia dispone di un servizio post-vendita completo e professionale, con una rete logistica di assistenza veicoli 24/7, consegna e prelievo a domicilio, manutenzione onsite e fornitura ricambi.

Un veicolo per ogni esigenza

Exelentia è importatore e distributore esclusivo per il mercato italiano di marchi come Goupil, Melex, Paxster e Kyburz, per un’offerta di veicoli elettrici che spaziano dal trasporto persone all’uso professionale. Veicoli innovativi, personalizzati negli allestimenti e flessibili ai bisogni degli utenti finali, tutti funzionali alla circolazione di prossimità urbana. La gestione dell’igiene urbana è tra i settori nei quali i veicoli distribuiti da Exelentia si sono distinti: raccolta rifiuti, pulizia strade, parchi pubblici e arredi urbani. I veicoli elettrici supportano il lavoro degli operatori ecologici e manutentori del verde nei centri cittadini, nei quartieri, nelle aree private di città, borghi e luoghi di interesse storico. Punto di forza sono le personalizzazioni, come l’allestimento vasca ribaltabile, voltabidoni, idropulitrice ad alta pressione e aspirafoglie, anche in configurazione combinata.
La logistica è un altro settore fortemente presidiato da Exelentia, con un’offerta di veicoli, anche ultra-compatti, che coprono l’intera filiera del delivery urbano fino all’ultimo miglio. Il delivery sostenibile è adatto anche al trasporto di merci a temperature controllate, grazie a furgoni frigo e coibentati. Allargando l’orizzonte, i veicoli Exelentia sono impiegati in contesti quali primo soccorso, sicurezza e difesa, industria e magazzini, porti e aeroporti. Una menzione particolare va sicuramente alla mobilità turistica, sia quella urbana che quella di hotel e resort, garantite da veicoli e navette elettrica in grado di ospitare fino ad 8 passeggeri omologati per la circolazione stradale.

www.exelentia.it