ECOMONDO 2024: Busigroup è l’ecosistema per la raccolta più integrato

Busi Group – realtà italiana leader nelle soluzioni complete per la raccolta e il trasporto dei rifiuti e spazzamento – dal 5 al 8 novembre 2024 parteciperà alla fiera Ecomondo di Rimini dove, nel nuovo padiglione dedicato alla Raccolta Rifiuti C5 – allo Stand 300/301, presenterà le migliori proposte per la gestione dei rifiuti e per lo spazzamento stradale del futuro.

Durante la fiera si terrà anche il terzo meeting dei Centri Assistenza Autorizzati Busigroup Service, una rete in costante crescita in Italia e all’estero: verrà introdotto ai partner il nuovo Direttore del Servizio Assistenza, Enrico Bortolotti, e verranno presentati alcuni nuovi centri, come il Centro Assistenza Diretto di Melzo (MI), aperto nel 2024 per essere ancora più vicini alle esigenze dei clienti Busigroup.

Oltre all’ampliamento della rete e alla formazione tecnica degli operatori svolta presso i Centri Assistenza, c’è stato anche un investimento digitale mirato all’implementazione del catalogo interattivo, un elemento fondamentale della strategia Busigroup Service. “Siamo entusiasti di partecipare a questa edizione della Fiera Ecomondo, un evento che negli ultimi anni ha visto una crescita costante e siamo eccitati per questa ri-organizzazione dei padiglioni che porterà maggiore ordine e migliore fruibilità per i visitatori. Ci presentiamo ai clienti, amici e prospect con la forza e tranquillità di un gruppo solido che presenta soluzioni complete, integrate e innovative per il settore. Inoltre, Busigroup Service si conferma un sistema innovativo nel settore del waste management e siamo entusiasti di averlo implementato per primi. I nostri partner apprezzano la semplicità del catalogo interattivo e la qualità della formazione erogata dai nostri tecnici a tutti gli operatori dei Centri Assistenza Autorizzati”, commentano i Fratelli Busi.

Focus di quest’anno saranno i servizi digitali di +B Connect disponibili per tutto l’ecosistema Busi nella versione rinnovata e potenziata per l’analisi dei dati e il sistema di raccolta rifiuti laterale inventato da OMB Technology che negli ultimi anni sta vedendo una nuova spinta sulla scia delle molte amministrazioni comunali che, dopo aver stabilmente raggiunto alti livelli di raccolta differenziata, migrano da un sistema di porta a porta spinto a un sistema misto con i cassonetti stazionari stradali per alcune tipologie di rifiuti. Lo scorso anno Busigroup ha aggiunto al proprio portfolio anche il brand BSA, dedicato allo spazzamento stradale, integrando ulteriormente l’ecosistema Busi per il Waste Management e Igiene Urbana. BSA in questi mesi è riuscita a convincere anche il mercato grazie alle soluzioni robuste e affidabili proposte.

Presso il Padiglione C5 – Stand 300/301 sarà inoltre possibile toccare le novità a marchio MEC come le attrezzature scarrabili e il caricatore, oppure il nuovo compattatore monopala BTE e i sistemi di raccolta rifiuti urbani di OMB Technology come il CMPL 8 per la raccolta laterale e i nuovi cassonetti +B LID.

Padiglione C5, Stand 300/301

www.busigroup.it