Busi Group – realtà italiana leader nelle soluzioni complete per l’igiene urbana, la raccolta, la compattazione e il trasporto dei rifiuti – ha lanciato l’innovativa piattaforma online per l’identificazione ed acquisto dei ricambi originali dedicata ai centri assistenza autorizzati della rete Busigroup Service.Le soluzioni Busigroup a marchio OMB Technology, BTE, MEC e BSA sono sempre più apprezzate dal mercato nazionale e internazionale. A supporto di questa crescita il gruppo ha attuato notevoli sforzi per l’organizzazione di un’assistenza post-vendita sempre più capillare e professionale, per garantire ai propri clienti un servizio celere, prossimo e di qualità.
Oltre all’ampliamento della rete (ad esempio con l’ingresso di 15 nuovi CAA tra la fine del 2023 e primi mesi 2024) e alla formazione tecnica degli operatori svolta presso i Centri Assistenza, c’è stato anche un investimento digitale mirato all’implementazione del catalogo interattivo, un elemento fondamentale della strategia Busigroup Service perché consente di:
- aggiornare codici e disegni e renderli disponibili On-Line in tempo real
- importare disegni, fotografie e specifiche tecniche per singolo item
- creare Liste di ricambi suggeriti per ogni attrezzatura, gruppo o sottogruppo
- creare dei Kit o Set di componenti da vendere separati o premontati (incluso con specifiche di montaggio e/o video tutorial con istruzioni.
I piani di manutenzione programmata e predittiva sono piani di assistenza e ricambi ad hoc per tutte le parti di consumo del prodotto che organizzano il processo manutentivo e di prevenzione al fine di mantenere l’attrezzatura efficiente e in ottime condizioni nel tempo. Il PMPP prevede la fornitura di pacchetti di Ricambi Originali ad una determinata frequenza, normalmente calcolata in ore di PTO (tagliandi), quindi programmata sulla base delle reali esigenze del cliente. Oltre alla prevenzione, il sistema Busigroup Service ha lavorato anche per migliorare la Manutenzione Correttiva, cioè lavori spesso urgenti e svolti in emergenza, proprio perché imprevedibili. In questi casi gli operatori sono formati dai nostri tecnici e possono individuare i ricambi di cui necessitano con un click, e riceverli entro 24h in Italia e 48h in Europa grazie agli accordi di distribuzione che il gruppo ha implementato con corrieri espressi e centri logistici. “Busigroup Service si conferma un sistema innovativo nel settore del waste management e siamo entusiasti di averlo implementato per primi. I nostri partner apprezzano la semplicità del catalogo interattivo e la qualità della formazione erogata dai nostri tecnici a tutti gli operatori dei Centri Assistenza Autorizzati. Per il futuro abbiamo l’obiettivo di espandere ulteriormente la rete assistenziale e di centralizzare il processo di vendita dei ricambi e implementare la disponibilità di materiale tecnico e manualistico a supporto dei nostri CAA”, conclude Alessandro Bucca Group Sales, Marketing and After Sales Director di Busi Group.