Va a gonfie vele la commercializzazione della nuovissima spazzatrice elettrica della Bucher Citycat 2020ev. Già apprezzata da tantissimi clienti nella versione endotermica, quella elettrica rappresenta un notevole salto in avanti in fatto di tecnologia, innovazione e prestazioni.
Il nuovo mezzo preserva la maneggevolezza tanto gradita dell’articolazione e snodo centrale della versione endotermica, aggiungendo brillantezza nella risposta ai comandi nella totale silenziosità e nel rispetto dell’ambiente. Si caratterizza per la grande potenza del sistema elettrico (56 kWh) che è in grado di assicurare prestazioni uniche nella sua categoria. La velocità di trasferimento di 40 km/h, l’elevata potenza di aspirazione con turbina da 14.000 mc/h, il diametro da 200 mm del tubo di aspirazione e la pendenza superabile del 30% sono solo alcune delle caratteristiche peculiari che fanno della Citycat 2020ev una spazzatrice di riferimento nel suo genere.
L’investimento in ricerca ed innovazione che prosegue ormai da diversi anni ha portato a realizzare un veicolo che oltre all’immagine di “Green” potesse essere davvero funzionale nei servizi e l’obbiettivo è stato raggiunto ben oltre le aspettative. L’autonomia di ben 8 ore, la potenza di aspirazione, la tecnologia adottata con le due batterie NMC a litio-ione aventi 24 moduli singoli ognuno con controllo della temperatura ad esempio, permettono di mantenere costante nel tempo le performance con costi di manutenzioni molto contenuti. Infatti, in caso di guasto di un modulo, il veicolo continua ad operare e si potrà sostituire solo l’elemento danneggiato.
Ben 3.000 sono i cicli di ricarica garantiti per un totale di 12.000 ore di lavoro! Ma elencare tutte le peculiarità di questo straordinario mezzo potrebbe risultare prolisso… E allora meglio rispolverare il vecchio slogan: “Provare per credere!”