AMS si distingue, in un settore che richiede costantemente innovazione e affidabilità, lanciando il suo autocompattatore “Bilaterale”, una soluzione all’avanguardia per la raccolta e la compattazione dei rifiuti.
Questo veicolo incarna l’essenza dell’innovazione, offrendo prestazioni e versatilità di alto livello. Il “BL-1 di AMS si presenta come un nuovo prodotto nel catalogo dell’azienda toscana: è dotato di un sistema di sollevamento totalmente progettato da AMS e atto alla movimentazione di contenitori a campana con attacco superiore di tipo F90, sia stradali che interrati e si avvale della pluriennale esperienza dell’azienda per quanto riguarda la compattazione dei rifiuti. Quest’autocompattatore è progettato per massimizzare l’efficienza operativa, con una particolare attenzione alla semplicità dei comandi e all’efficacia della compattazione. Il risultato è un veicolo che garantisce elevati carichi operativi, riducendo i tempi e i costi di raccolta.
L’attrezzatura attualmente in servizio presso REVET, azienda che gestisce la raccolta, la selezione e l’avvio al riciclo degli imballaggi delle raccolte differenziate toscane di vetro, plastica, metalli e tetrapak, sta dando ottimi risultati. In questo contesto di eccellenza, il coordinatore del Servizio Raccolte, Mattia Del Gratta, ha espresso grande apprezzamento per il BL-1 di AMS, sottolineando come la collaborazione con AMS abbia fornito l’opportunità di sperimentare una macchina di ultima generazione.
“La collaborazione con AMS – ha detto Del Gratta – ci ha permesso di integrare nel nostro servizio un autocompattatore che si distingue per innovazione e affidabilità, coerentemente con la nostra mission e il nostro impegno verso la sostenibilità, la massima valorizzazione dei materiali e l’efficienza.” L’accoglienza positiva del “Bilaterale” sul campo, avvalorata dal feedback degli autisti di REVET, attesta la facilità di adozione e l’alta efficienza operativa
della macchina. Questa risposta iniziale prelude a un futuro promettente per il nuovo nato di AMS, che sicuramente si farà notare nel suo segmento di mercato. Il BL-1 di AMS rappresenta non solo un traguardo tecnologico ma anche un impegno verso l’efficienza e la sostenibilità nel settore dei rifiuti. Confermando la sua reputazione di innovatore, AMS dimostra ancora una volta come la qualità e l’ingegneria avanzata possano guidare il progresso nel settore, con implicazioni positive per aziende, operatori e ambiente.