Il completamento della gamma degli equipaggiamenti per la raccolta e l’igiene urbana della divisione Equipment continua nel solco della qualità, sicurezza, ambiente e funzionalità. E’ stato consegnato il modello LC10 ad alcuni clienti Italiani, un monoscocca da 10 metri cubi, di contenute dimensioni, ideale per le strade e piazze italiane. La nuova linea di assemblaggio per tale modello è entrata in funzione a pieno ritmo nello stabilimento Ladurner di Lavis di Trento.
Il monoscocca ha il suo principale punto di forza nella tramoggia a tenuta stagna, in grado di ricevere grandi volumi di rifiuto impedendo l’eventuale fuoriuscita di liquami, caratteristica che rende il mezzo ideale per la raccolta dell’organico, in particolare nei servizi porta a porta. Il compattatore è inoltre dotato di pala di espulsione composita a scorrimento per la pulizia della tramoggia in fase di scarico.
La bocca di carico è sufficientemente grande da ricevere in accoppiamento un mini compattatore, pur mantenendo adeguate dimensioni per conferire allo stesso modo all’interno di compattatori più grandi per la trasferenza dei rifiuti.
Gli altri elementi di distinzione del LC10 sono quelli comuni ai propri “fratelli” della gamma. Il sistema di carico e compattazione è dotato di cilindri frenati per evitare rumorosi colpi di fine corsa, impianto elettrico in can bus, mentre tutte le parti in movimento sono costruite con materiali anti usura in modo da non avere sfregamenti tra materiali ferrosi. Il meccanismo di “pre-pinzamento” dei contenitori garantisce la sicurezza degli operatori in fase di carico.