Il Cav. Nicola Farella è stato un imprenditore di successo nel settore dei veicoli ecologici per la raccolta e il trasporto dei rifiuti, fondatore e presidente onorario della sua società COS.ECO Industrie Group Srl.
Capitano d’industria, un vero e proprio “self-made-man”, è stato nominato Cavaliere lo scorso 1° Giugno 2023 dal Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, un riconoscimento meritato per la sua straordinaria carriera imprenditoriale.
L’imprenditore Farella ha dedicato tutta la sua vita al lavoro e alla creazione di un’azienda di successo. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di Presidente degli autotrasportatori, dimostrando una grande leadership e una profonda conoscenza del settore.
La sua passione per l’imprenditoria si è estesa anche alla sfera politica, dove ha rivestito il ruolo di Assessore all’artigianato e allo Sport presso il Comune di Altamura. E’ stato il fondatore e il presidente onorario della sua società COS.ECO Industrie Group Srl, un’azienda di punta nel settore dei veicoli ecologici, specializzata nell’allestimento di mezzi per la raccolta e il trasporto dei rifiuti urbani. Grazie alla sua dedizione e alla qualità dei prodotti offerti, COS.ECO è diventata un fiore all’occhiello del “Made in Italy”, presente non solo sul mercato nazionale, ma anche estero.
Uomo rispettato e stimato, è un esempio di tenacia e determinazione per tutti coloro che lo hanno conosciuto. La sua passione per il lavoro, la sua capacità di innovare e la sua dedizione alla qualità, hanno fatto di lui un vero pioniere nel settore dei veicoli ecologici.