Resistenti, ecosostenibili, indeformabili. È per questi motivi che la Roma Costruzioni srl, azienda che da trent’anni opera nel settore dei servizi di igiene ambientale, ha scelto finora Ecoplast.
Noto, Naro, Ficarazzi, Alcamo e Vittoria sono alcuni dei Comuni in cui la Roma Costruzioni srl gestisce il servizio di raccolta porta a porta e in molti di questi i cittadini utilizzano le pattumiere Ecoplast. La parola a Giuseppe Romano, amministratore dell’azienda inserita fra le 100 Eccellenze d’Italia.
Quali sono i vantaggi delle pattumiere Ecoplast?
“La resistenza e l’ecosostenibilità. Poter fornire all’utenza contenitori realizzati con elevate percentuali di plastica riciclata è per noi un valore in più, nell’ottica anche delle iniziative di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente che facciamo con i piccoli nelle scuole, che possono dunque toccare con mano un prodotto ottenuto dal riciclo”
Queste pattumiere si prestano bene al servizio porta a porta?
“Benissimo! A Noto per esempio le abbiamo distribuite parecchi anni fa e ancora oggi i cittadini le usano per la raccolta. Sono contenitori robusti, che non temono il sole e gli agenti atmosferici”
Il rapporto con la Ecoplast com’è stato?
“Collaborativo e rispettoso delle consegne e dei tempi previsti”.