La presentazione dell’aggiornamento del Programma Regionale di Gestione dei Rifiuti (PRGR) comprensivo del Programma Regionale di Bonifica delle aree inquinate (PRB) si terrà presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia il 24 giugno prossimo dalle ore 9 alle 17.
Il modello lombardo di gestione dei rifiuti funziona, si può migliorare e può essere esportato. Dopo decenni di lavoro di programmazione e realizzazioni la Lombardia resta un modello di successo: autosufficienza nella gestione del flusso dei rifiuti urbani, alta percentuale di raccolta differenziata, riduzione al minimo dei conferimenti in discarica, costi più bassi per i cittadini, maggiore riciclo di materia e recupero di energia.
Regione Lombardia ha appena approvato l’aggiornamento del PRGR (Programma Regionale Gestione Rifiuti) comprensivo del PRB (Programma Regionale Bonifiche). Quali scenari si prospettano quindi oggi per ulteriori passi avanti verso l’economia circolare e la sostenibilità? Regione Lombardia si confronta con operatori del settore e con i decisori politici nazionali e locali.
L’evento sarà in presenza e per partecipare è richiesta l’iscrizione a questo link