HYDROGEN EXPO E H2IT INSIEME PER PROMUOVERE LA FILIERA DELL’IDROGENO

HYDROGEN EXPO, la più grande mostra-convegno italiana interamente dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno, la cui 3ª edizione è in programma nei padiglioni del Piacenza Expo dall’11 al 13 Settembre, ha stretto una collaborazione con  H2IT, l’ASSOCIAZIONE ITALIANA IDROGENO.

Alla tre giorni  piacentina, che riunisce le principali novità del comparto, con particolare riguardo agli aspetti legati a produzione, trasporto e stoccaggio dell’idrogeno, oltre che alle varie applicazioni ed all’utilizzo finale, H2IT porterà il suo fondamentale bagaglio di conoscenze ed esperienze accumulate in oltre due decenni di attività volta a promuovere il progresso delle conoscenze e lo studio delle discipline attinenti le tecnologie ed i sistemi per la produzione e l’utilizzazione dell’idrogeno.

In particolare, alla kermesse – che con i suoi oltre 150 espositori accreditati, si configura come la prima mostra-mercato a livello italiano e tra le prime per importanza anche nel panorama europeo per quanto riguarda l’idrogeno – l’ASSOCIAZIONE ITALIANA IDROGENO curerà una parte rilevante del ricco palinsesto di incontri e workshop che faranno da corollario alla tre giorni piacentina (il programma completo su https://hydrogen-expo.it).

Il fatto che HYDROGEN EXPO 2024 abbia già superato per numero di espositori e superficie l’edizione dello scorso anno sarebbe già motivo di soddisfazione” afferma Fabio Potestà, direttore della Mediapoint & Exhibitions, società organizzatrice dell’evento “ma ciò che ritengo sia ancora più rilevante è l’aver ottenuto il supporto di tutte le principali associazioni italiane di categoria – in primis quello della H2IT – e ciò al fine di consolidare sempre di più anche all’estero la mostra piacentina quale principale appuntamento annuale per gli operatori italiani dello specifico comparto. A tal riguardo, sarà nostra cura incrementare ulteriormente i nostri sforzi promozionali sia in Italia che all’estero al fine di garantire ai nostri espositori il più elevato numero di contatti commercialmente utili, ricompensandoli in tal modo della fiducia che ci hanno voluto dimostrare.