Cinque veicoli, quattro grandi marchi, un comune denominatore: l’equipaggiamento con trasmissioni Allison e motori CNG, l’ideale per le applicazioni stop and go tipiche della raccolta di rifiuti urbani. Renault D-Wide, Iveco Stralis, Volvo FE, Scania rigido e Scania trattore 340HP sono stati i protagonisti dell’Allison Ride & Drive CNG organizzato da Allison Transmission il 25 settembre in occasione di Truck Emotion, all’autodromo nazionale di Monza, presso i box 25 e 30 del paddock più storico d’Italia.
La giornata, suddivisa in due parti, è stata dedicata la mattina ai clienti internazionali del settore della distribuzione e della raccolta rifiuti, e il pomeriggio alla stampa di settore.
Oltre alle prove in un circuito appositamente studiato per evidenziare le caratteristiche dei veicoli allestiti, è stato possibile provare anche una motrice Scania direttamente sul circuito di Monza, per apprezzarne le prestazioni e la coppia anche in velocità. Presenti all’evento Manlio Alvaro, Direttore Marketing EMEA e Sergio Camolese, Area Manager Europa del Sud di Allison Transmission.
Da sempre Allison è specializzata nell’ allestimento di veicoli per usi speciali: nell’igiene urbana, in particolare, i veicoli equipaggiati con cambi automatici Allison danno il meglio con grandi vantaggi sia nelle prestazioni, sia nel risparmio economico.