Le aziende aggiudicatarie del nuovo appalto Ama Roma confermano BARON il partner tecnologico più apprezzato per la tecnologia di bordo nel servizio di raccolta rifiuti.
Lo scorso marzo 2023 è stato assegnato il servizio di raccolta delle cosiddette Und, le utenze non domestiche, per i municipi I, II, III, IV, V, VII, VIII, IX e X di Roma Capitale. Il nuovo appalto, suddiviso in quindici lotti, ha una validità di 36 mesi. Larga parte delle risorse sono state destinate al territorio che, più di altri, rappresenta la vetrina della città: il municipio Roma I. Aggiudicatario di questo importante municipio è De Vizia Transfer spa- Urbaser, il quale ha scelto di dotare la propria flotta del pacchetto completo Baron composto di sistemi di pesatura sottocassa e identificazione RFID a bordo camion, satellitare di bordo e servizio di gestione dati per tutta la flotta, allestendo un totale di oltre 80 automezzi.
Il municipio II, area nota per la movida e caratterizzato dalla presenza di ristoranti, uffici, bar e servizi, è stato affidato alla rete temporanea d’imprese costituita dalle srl Del Prete, Cosmari Gestioni ambientali e Tecnoservizi.
Allo stesso aggiudicatario è andato il terzo Municipio. Il quinto Municipio, quello del Tiburtino, è stato conferito all’RTI composto da Sarim srl e Logistica Ambientale srl. Qui BARON è partner con la pesatura a bordo camion.
Una sola azienda, Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l., ha vinto infine i municipi quarto, settimo (il più grande di Roma), ottavo (l’EUR), nono e decimo (Ostia).
Per tutte queste flotte la scelta è stata corale, sistemi di pesatura a bordo BARON. Gli strumenti di pesatura BARON sono prodotti certificati, possiedono Certificato UE del Tipo ai sensi della direttiva europea NAWID 2014/31/UE, che ne garantisce precisione e qualità. Con un totale di 350 sistemi forniti e installati su altrettanti veicoli, Baron è orgogliosa di essere stata scelta da tutte le aziende aggiudicatarie del bando Ama Roma.
Durante il secondo trimestre 2023 Baron è stata in grado di onorare un incarico di produzione molto impegnativo, fornendo nel tempo di soli 3 mesi diverse centinaia di sistemi, destinati al bando Ama Roma e agli altri clienti nazionali e internazionali di Baron. E’ seguita poi un’intensa fase di installazioni, eseguite a regola d’arte, pianificate e attuate nei tempi concordati con i clienti grazie alla professionalità del team tecnico BARON e mediante i partner costruttori di allestimenti che l’azienda Baron ha formato e autorizzato all’installazione dei propri sistemi.
La tecnologia Baron permette di ottimizzare il servizio di raccolta rifiuti, con conseguente riduzione dei consumi di servizio, riduzione del rifiuto indifferenziato e incremento della raccolta differenziata. A pochi mesi di distanza da un significativo anniversario da celebrare, i 170 del marchio, l’azienda felice di festeggiare questa importante fornitura, traguardo che conferma il gradimento delle maggiori imprese di servizi italiane e la sua posizione di leader nel mercato italiano.