NASCE IL CORSO IN GESTIONE STRATEGICA DELL’ECONOMIA CIRCOLARE

Partirà il 30 ottobre 2020 il nuovo Corso di Alta Formazione in Gestione strategica dell’economia circolare dell’Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (ALTIS).

Il Corso, alla sua prima edizione, è una novità nel panorama formativo perché nasce dalla sinergia e dall’ integrazione dell’ esperienza e delle competenze di tre attori della sostenibilità e dell’economia circolare: ALTIS, la Scuola di management e di imprenditoria per lo sviluppo sostenibile dell’Università Cattolica, Circularity, start up innovativa e società benefit che ha di recente lanciato il primo motore di ricerca per l’economia circolare, e Tondo,organizzazione no profit che incoraggia la transizione verso un modello di sviluppo circolare che imiti il comportamento della natura.

Il Corso si rivolge a un target ampio e intercetta un vasto bisogno di conoscenza e formazione nell’ambito della sostenibilità applicata al business: dai manager che vogliono avviare un percorso di crescita sostenibile che sappia generare valore utilizzando al meglio i materiali – dal redesign dei prodotti all’ottimizzazione degli scarti di processo fino alla valorizzazione dei rifiuti di produzione in ottica circolare – ai neolaureati che vogliono approfondire e inserire nella loro formazione l’economia circolare; dagli imprenditori che vogliono arricchire la propria visione strategica per innovare il modello di business con processi di produzione circolari, a figure mid-level o C-level che vogliono aggiornarsi o convertirsi professionalmente.

Il Corso di Alta Formazione in Gestione dell’economia circolare è composto da 4 moduli, si svolgerà da ottobre a dicembre 2020 in modalità a distanza e sarà fruibile in due versioni: completa, con 12 videolezioni e 8 sessioni in diretta streaming, o base con 12 videolezioni disponibili fino a giugno 2021.

Il costo del percorso completo è 1.600 € + IVA, quello del percorso base è 500 € + IVA. Sono previsti sconti e agevolazioni, consultabili al link dedicato al Corso:  https://altis.unicatt.it/altis-programmi-di-alta-formazione-gestione-strategica-dell-economia-circolare-per-una-transizione-verso. Le iscrizioni anticipate, che prevedono uno sconto del 20% sul costo complessivo, si chiuderanno il 14 settembre 2020. Coloro che avranno partecipato al corso otterranno un Attestato di Frequenza rilasciato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore ALTIS.

La modalità di fruizione a distanza, asincrona con videolezioni e sincrona con dirette streaming, è compatibile con l’attività lavorativa e permette di raggiungere un ampio numero di studenti in tutta Italia, aumentando notevolmente la capacità di coinvolgimento e la portata dell’impatto del progetto.