Da oltre trent’anni, da quando MP-HT ha iniziato a progettare e costruire spazzatrici, l’azienda concentra i propri sforzi sulla scelta di materie prime di qualità, riservando un’attenzione particolare al tema della sensibilità ambientale. Questo orientamento si concretizza in un’attenta selezione dei propri fornitori, scegliendo di approvvigionarsi da chi offre prodotti di qualità certificata e preferendo materiali che possano essere recuperati e riciclati.
“Macchine affidabili fatte per durare nel tempo” è lo slogan aziendale che esprime l’essenza dell’obiettivo MP-HT: costruire spazzatrici con una lunga vita che non debbano essere sostituite o buttate dopo pochi anni. Il telaio in metallo e la semplicità dei componenti conferiscono alle spazzatrici estrema solidità e facilità nella manutenzione ed eventuali riparazioni.
Disegnate per gli operatori
Altro aspetto fondamentale che caratterizza la filosofia MP-HT è l’attenta considerazione al benessere degli operatori che utilizzano le spazzatrici e delle persone attorno a cui lavorano. Pulizia ed aria sana, sono elementi imprescindibili per la tutela della salute umana. La progettazione, dell’ultimo decennio, verte su spazzatrici completamente elettriche, che oltre a ridurre la rumorosità al minimo, non inquinano e abbassano le emissioni di CO2 nell’aria. Applicazioni uniche come la posizione del filtro rialzato, la raccolta in sacchi a perdere o il sistema di nebulizzazione d’acqua sulle spazzole contribuiscono a proteggere l’operatore e a limitare notevolmente l’inquinamento, evitando la diffusione di polveri.
Igiene in città
In risposta all’esigenza, dei centri urbani, di una macchina compatta per lavare ed igienizzare le aree pedonali, l’azienda ha affiancato alle spazzatrici della linea urbana la lavante 100% elettrica Max Wind Idrojet. Le sue dimensioni contenute permettono all’operatore di pulire marciapiedi e strette vie di passaggio tipiche di molti centri storici. Inoltre è in grado di avanzare, senza difficoltà, sul manto erboso o su superfici in pendenza e ripide rampe (20%), adattandosi perfettamente alla pulizia delle aiuole, dei parchi e alla sanificazione delle attrezzature nelle aree giochi.
Max Wind Idrojet é dotata di una barra di lavaggio orientabile anteriore e una lancia a getto variabile con un tubo di 12 mt, che consente all’operatore di lavare gli arredi urbani, di raggiungere gli angoli più difficili e di pulire scalinate non percorribili dalla macchina. Con l’applicazione di un semplice kit, la lavante può svolgere l’operazione di sabbiatura, utile per rimuovere scritte e graffiti dai muri degli edifici o dei monumenti. Per MP-HT l’attenzione verso gli operatori e il rispetto dei cittadini, non è una mera opportunità di mercato, ma il principio che sta alla base del proprio lavoro, puntando ad offrire soluzioni efficaci che tutelino le persone e l’ambiente.
Ecomondo Pad A7 stand 006