Sostenibilità è una strada che Eurocargo percorre con la versione a metano, un’offerta di prodotto in linea con l’impegno di IVECO nel campo delle trazioni alternative. Nella roadmap verso un mondo sostenibile nel rispetto dei requisiti dell’agenda europea dei prossimi anni, Eurocargo alimentato a CNG rappresenta la soluzione ideale per un trasporto confortevole, silenzioso e green.
Infatti, il gas naturale compresso è il carburante più ecocompatibile attualmente in commercio, in quanto le emissioni dei motori IVECO a CNG sono caratterizzate da un bassissimo livello di NOx e dal 95% in meno di particolato rispetto al diesel, con prestazioni e capacità di carico pari a un’equivalente versione diesel. Eurocargo, disponibile in versioni da 9 a 16,8 t, con motore sei cilindri, coppia di 750 Nm, potenza di 204 CV, cambio manuale a 6 rapporti e automatico con convertitore di coppia, è il camion perfetto per le missioni urbane e i servizi municipali, come la distribuzione porta-a-porta, la raccolta di rifiuti, la pulizia delle strade, i servizi stradali e le applicazioni porta container.
Eurocargo CNG è la soluzione ideale delle metropoli, grazie alle basse emissioni, che gli consentono l’accesso alle zone a traffico limitato, e alla silenziosità (Certificato Piek, emissioni sonore inferiori a 72 dB sul Piek QuietTruck Test), che lo rende un perfetto lavoratore notturno. Eurocargo è dunque un partner perfetto non solo per il lavoro, ma anche per l’ambiente.
Ecomondo Pad.A7 stand 035