DN Logistica, realtà di primaria importanza nel settore del trasporto e della logistica ha inaugurato, insieme a Scania e alla concessionaria Covin, il primo punto Scania On-site Service in Italia. Un passo avanti in un processo di crescita destinato a proseguire a pieno ritmo nel corso del tempo.
Scania on-site Service: un progetto nato dall’attenzione di Scania nel porsi sempre più vicina alle esigenze dei propri clienti, con l’obiettivo di ottimizzare le loro operazioni, diminuire i fermi macchina e i chilometri percorsi. Si tratta di una vera e propria officina Scania presso la sede del cliente, a suo esclusivo servizio.
“Oggi con DN Logistica abbiamo avviato un progetto che va ad arricchire l’offerta proposta dalla rete di officine Scania ai clienti. E’ una soluzione che permette al cliente di avere a disposizione nella propria struttura tecnici altamente formati e costantemente aggiornati, che lavorano con attrezzatura, metodi e processi Scania, permettendo al cliente di concentrarsi solo sul suo business: il trasporto! Il nostro obiettivo entro fine anno è attivare altre tre realtà dove le operazioni delle nostre officine autorizzate saranno perfettamente integrate con quelle dei clienti coinvolti nell’iniziativa”, afferma Andrea Carolli, Direttore Rete di Italscania.
In Italia il primo punto Scania on-site Service è stato inaugurato presso la sede di DN Logistica, azienda siciliana di primaria importanza nel settore del trasporto e della logistica. Questo servizio permetterà all’azienda di risparmiare tempo e chilometri e di ridurre i fermi macchina, con un risparmio complessivo di circa 2000 km annui.
“Il processo di rinnovo del parco veicolare ci ha portato a rimodulare la gestione dei nostri veicoli e proprio da qui è nata l’esigenza di avere un supporto che ci permettesse di monitorare al meglio la nostra flotta, dislocata tra le diverse sedi”, queste le parole di Diego Nicosia, figlio di Luigi, titolare di DN Logistica. “Poter contare sulla disponibilità e le competenze dei meccanici Scania direttamente nella nostra sede è per noi un orgoglio e un ulteriore passo avanti in un processo di crescita destinato a proseguire a pieno ritmo”.
La Concessionaria Scania per la Sicilia, Covin, ha giocato un ruolo di fondamentale importanza per la realizzazione di questo progetto: “Siamo molto orgogliosi e soddisfatti di collaborare con aziende del calibro di DN Logistica. Conosciamo la famiglia Nicosia da moltissimi anni e siamo convinti che la realizzazione di questo progetto ci porterà a stringere un legame personale e professionale ancora più forte”, ha spiegato Rosario Salemi, titolare della Concessionaria.
“Rinnovare il parco veicolare, affidarsi al servizio Scania Fleet Care e inaugurare il primo punto in Italia di Scania On-site Service sono tutti elementi che consolidano ulteriormente la partnership che ci lega ad una grande realtà come DN Logistica”, ha evidenziato Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania. “Poter condividere valori e obiettivi con i nostri clienti è per noi di Scania di fondamentale importanza, perché siamo convinti che soltanto lavorando insieme riusciremo realmente ad accelerare un processo di crescita finalizzato a rendere il sistema di trasporto sempre più sostenibile”.
“Fleet Management, Fleet Care e On-site Service garantiranno, insieme, il monitoraggio di 60 veicoli Scania e permetteranno a DN Logistica di gestire la loro flotta in maniera sempre più efficiente e veloce. Questa è un’ulteriore dimostrazione del fatto che Scania non è solamente un fornitore di veicoli, ma anche un fornitore di servizi e di soluzioni per i clienti”, queste le parole di Fredrik Swartling, Direttore Service di Italscania.