L’Economia Circolare deve essere uno dei pilastri del Recovery Plan per il decollo di una delle più importanti eccellenze del nostro Paese. Per valorizzare le esperienze, le conoscenze e le motivazioni di un settore dalle grandi potenzialità servono, però, volontà politica e strumenti adeguati.
Si discuterà di questo a EcoForum, 21 e 22 ottobre a Roma presso Nazionale Spazio Eventi in via Palermo 10. La due giorni di lavori – un confronto a 360° tra Governo, istituzioni nazionali, regionali e locali, imprese, consorzi di filiera, operatori del settore e associazioni – verrà trasmessa in streaming su eco-forum.it e sulle pagine Fb di Legambiente e de La Nuova Ecologia.
Obiettivo dell’evento – organizzato da a Legambiente, Nuova Ecologia e Kyoto Club, in collaborazione con CONOU e col patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare – è individuare soluzioni e proposte comuni, stimolare percorsi virtuosi uniformi su tutto il territorio nazionale, chiedere al Governo il superamento degli ostacoli non tecnologici che rischiano di bloccare il protagonismo dell’economia circolare made in Italy e i mercati dei prodotti circolari.
A conclusione dei due giorni di confronto si svolgerà la XXVII edizione di Comuni Ricicloni, la premiazione dei Comuni Rifiuti Free.
Nel rispetto delle disposizioni governative i posti in sala sono limitati e riservati.
I lavori saranno trasmessi su eco-forum.it e sulle pagine Fb di Legambiente e de La Nuova Ecologia
Per Informazioni e programma andare su www.eco-forum.it