La Fiera di Monaco, l’organizzatore di Ifat , ha annunciato che la fiera è stata definitivamente cancellata per il 2020. Ricordiamo che Ifat era originariamente prevista per maggio e poi è stata rimandata al 7-11 settembre.
“A causa di circostanze ancora imprevedibili, questo obiettivo purtroppo non è più realizzabile, anche per la nuova data. Pertanto, cancelliamo la data alternativa con il cuore pesante” commenta Stefan Rummel, amministratore delegato di Messe München.
“Un sondaggio da noi condotto online nella settimana dal 13 al 17 aprile, ha rilevato e il 64 percento degli espositori ha dichiarato di non ritenere giustificabile detenere l’IFAT a settembre (737 intervistati) e 507 intervistati hanno anche indicato che “vorrebbero prendere una pausa date le basse aspettative del successo della fiera.
Aggiunge Rummel, “La prossima edizione si svolgerà dal 30 maggio al 3 giugno 2022. Continueremo a sviluppare e integrare digitalmente la nostra piattaforma al fine di aggiungere nuovo slancio al settore ambientale, entrambi presso la nostra sede di Monaco e a livello internazionale”.