Da alcuni mesi è iniziata una nuova collaborazione commerciale fra Italscania e Industrie Macchine PERLINI che prevede la fornitura di motori industriali Scania destinati a diventare il cuore pulsante dei dumper Perlini DP 405WD (da 40 tonnellate metriche di capacità) e Perlini DP 705WD (65 tonnellate metriche di capacità). Questi nuovi dumper verranno impiegati in vari teatri operativi quali cave, miniere, cementifici e fonderie all’interno di vari Paesi della UE.
“I motori Scania di questa fornitura sono tutti conformi alla normativa EU Stage V, nello specifico si tratta del modello DC13 313A da 405 kW e del DC16 385A da 566 kW”, afferma Riccardo Moraglia, responsabile vendite motori marini & industriali all speed di Italscania. “Siamo molto soddisfatti per questa nuova collaborazione commerciale con il brand Perlini, da sempre apprezzato e riconosciuto sul mercato a livello globale. Ancora più orgogliosi di adempiere pienamente alle richieste del committente con una gamma di prodotto dalle apprezzate caratteristiche quali durata ed affidabilità, efficienza operativa, generose curve di coppia disponibili già dai bassi giri, consumi contenuti e massima reattività nell’erogazione delle potenze. I tecnici Perlini hanno, inoltre, apprezzato un altro aspetto squisitamente tecnico dei motori Scania da noi proposti, vale a dire il loro ottimale accoppiamento con le trasmissioni dei dumper Perlini”.
Un ulteriore e sostanziale plus che ha interessato la nuova proprietà di Industrie Macchine Perlini S.p.A. è la connettività della gamma Scania. Da quest’anno i motori Scania per le applicazioni marine ed industriali sono tutti dotati del modulo Scania Communicator C300, che permette un collegamento ed un monitoraggio in continuo ed in remoto dei motori da parte del cliente finale, dell’OEM e della rete di assistenza Scania nel mondo.
“Ciò si concretizza con l’ottimale gestione operativa della macchina realizzata dall‘OEM, il quale sarà in grado di offrire al cliente un ulteriore ed indubbio beneficio nel controllo complessivo del suo mezzo” sottolinea Moraglia. Paolo Carri, direttore Motori Industriali & Marini di Italscania conclude: “Siamo, inoltre, consapevoli che la continua e costante crescita di immagine del marchio Scania nel settore dei motori M&I ha giocato un ruolo importante nell’acquisizione di questo nuovo OEM, oltre all’indiscutibile vantaggio, esteso a tutti i clienti Scania, di potersi affidare con massima fiducia alla nostra rete di assistenza globale gestita dal sistema Scania Assistance, ottimamente organizzata e capillarmente presente sul territorio a livello mondiale”.