Si svolgerà a Roma il 9 aprile la presentazione dell’Irex Annual Report 2019 di Althesys, dal titolo: “Il sistema elettrico italiano e le rinnovabili. Mercato, decarbonizzazione, infrastrutture“.
Il programma della giornata prevede un’introduzione a cura di Roberto Moneta (Gse), la presentazione del Rapporto Irex da parte di Alessandro Marangoni (Althesys) e un intervento di Stefano Besseghini (Arera) sul percorso per il phase-out del carbone.
A seguire tre tavole rotonde sui temi:
L’industria elettrica sta cambiando: le strategie delle imprese
Le rinnovabili italiane verso un nuovo ciclo di investimenti?
Una visione per il futuro del sistema elettrico italiano.
Interverranno i vertici dei principali player di settore: ANEV, Consorzio Italiano Biogas, CVA, E2i Energie Speciali, EF Solare Italia, Elettricità Futura, Enel Green Power, ERG, Falck Renewables, Green Arrow, GSE, Innogy, Italgen, SECI Energia, Terna.
L’Irex è il rapporto annuale di Althesys sulle tendenze e le strategie del comparto delle rinnovabili e dell’efficienza energetica, che dà il quadro più ampio e dettagliato oggi disponibile in Italia sul settore, fornendo l’analisi degli investimenti, la situazione internazionale e valutando l’insieme del sistema energetico del Paese.