Connessioni veloci e mezzi sempre più interconnessi con la possibilità di elaborare in modo intelligente anche grandi quantità di dati rendono possibile a oggi tutta una serie di nuove opportunità per l’officina. Conoscere lo stato di salute dei veicoli dei propri clienti o della propria flotta, rende possibile l’intervento ancora prima che si verifichi il guasto sul veicolo e di conseguenza evitare il fermo mezzo. Un’assistenza 2.0 che per essere al passo con i tempi deve disporre di tutte le informazioni prima che il mezzo entri in officina.
Per questo motivo il Gruppo Pretto mette a disposizione l’ LTD BOX, il dispositivo con il quale vogliamo rispondere alla domanda sempre crescente, da parte dei clienti, di un controllo di diagnosi remota del veicolo.
Lo scopo del nostro strumento è quello di collegare, in maniera stabile e permanente, il cliente con il proprio meccanico per ridurre al minimo il tempo di permanenza del veicolo in officina, aumentare la sicurezza a bordo ed avere sempre a portata di mano un report vitae del mezzo.
L’LTD BOX è un dispositivo elettronico che una volta installato sulla linea CAN-BUS del veicolo, permette di effettuare una vera e propria diagnosi in tempo reale.
E’ quindi possibile passare tutte le informazioni dello stato veicolo ad un HUB centrale, tramite una connessione dati, e attraverso una dashbord on-line permette al meccanico o al gestore della flotta di avvertire il conducente su possibili guasti rilevati, sulla loro pericolosità e su cosa fare per risolverli oppure programmare in anticipo il controllo in officina.