I “plus” di Farid, protagonista ad Ecomondo

In concomitanza con la fiera di Rimini, Farid ha iniziato la commercializzazione e produzione della nuova gamma PLUS dei propri compattatori posteriori medio-grandi modello T1, che già oggi rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per tutto il mercato europeo ed extra europeo.  È dal desiderio di miglioramento continuo che caratterizza la strategia produttiva Farid che nasce la nuova gamma.

Il T1 PLUS incorpora infatti – ottimizzandole – le ultime evoluzioni del settore: una nuova circuitazione elettrica ed elettronica, rispondente alle più moderne e performanti logiche CanBus. Un nuovo distributore idraulico di tipo elettro proporzionale, in grado di offrire prestazioni elevate, associate a movimenti particolarmente dolci e controllati. Con la gamma PLUS però Farid compie un ulteriore passo in avanti. La componentistica elettronica e le logiche operative ad esse collegate, sono esattamente le stesse che già da un paio di anni sono state introdotte anche nella sua gamma di compattatori laterali FMO PLUS. Con questo passaggio Farid intende perseguire la via di una reale integrazione di gamme che in passato presentavano differenti logiche d’impiantistica e di interfacciamento con l’operatore.

Che significa questo nella pratica per un cliente Farid? Significa procedure di validazione del prodotto più rigorose a garanzia di standard qualitativi più elevati. Significa che ogni componente risponde alle più rigorose logiche “automotive” che definiscono come la singola componente debba rispondere alle  vibrazioni-temperature- umidità ambientale in un mezzo in movimento. Significa che il cliente riduce i pezzi che deve stoccare per eventuali operazioni e controlli. Significa che, tanto il compattatore posteriore T1 come il compattatore laterale FMO, hanno per Farid la stessa attenzione e gli stessi contenuti e sono entrambi perfettamente pronti per le evoluzioni successive del mercato e del servizio.

Significa che la manutenzione dei veicoli utilizzati da uno stesso cliente si presenta molto più semplice e rapida, sia per il suo personale che per il personale di assistenza Farid, così da accelerare gli interventi di ripristino e ridurre i tempi di fermo macchina. Significa che il prodotto Farid mantiene meglio di altri il suo valore nel tempo, perché le soluzioni pensate sono stabili ed integrate.

www.faridindustrie.it