Sullo sfondo delle profonde trasformazioni che il mondo della mobilità – e del trasporto – sta vivendo in ogni luogo del pianeta, sei aziende, attraverso altrettante best practice raccontano il loro rapporto con il cambiamento, l’innovazione e la sostenibilità. Le loro testimonianze – oltre che risposte concrete – allo stand Scania di Ecomondo divengono momenti di riflessione, di dibattito e di introduzione al tema più ampio dell’evoluzione della logistica, attraverso la guida autonoma, forme energetiche alternative e la progressiva indipendenza dai carburanti fossili.
Sei storie più due testimonianze. Due voci narranti che attraverso temi importanti come l’ambiente e il sociale raccontano al pubblico due visioni inedite, legate a contesti inusuali. Due racconti che si ricongiungono alle altre best practice attraverso il valore del territorio e dei giovani, testimonianze tangibili del cambiamento, simbolo di una nuova era del trasporto, sempre più consapevole ed efficiente.
Domanda. Possono temi così diversi, apparentemente distanti, trovare un’unica, condivisibile, soluzione? La risposta in occasione del REVEAL MONDIALE allo stand Scania il 7 novembre, ore 14:00, pad. C7, stand 001. E in diretta sulla pagina Facebook “Scania Italia” e su LifeGate.
Intervengono:
Barilla – Riccardo Stabellini, Group Supply Chain – Logistics Director – Italy
DHL – Alberto Nobis, Presidente e Amministratore Delegato DHL Express Italy
Ferrero – Bruno Roccuzzo, Head of Supply Chain Industriale Italia
Ikea – Stefano Brown, Sustainability Manager IKEA Italia Retail
Gruppo Sanpellegrino – Maura Sartore, Supply Chain Director
Whirlpool – Karim Bruneo, Corporate Responsibility and Government Relations Manager, Whirlpool EMEA
Claudio Lubatti, Delegato Anci per Osservatorio Trasporto Pubblico Locale
Pier Luigi del Viscovo, Editorialista de “Il Sole 24 Ore”
Scania – Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania
Modera e coordina: Roberto Sposini, giornalista, responsabile divisione mobilità LifeGate